Quantcast
Spaccio di hashish ai coetanei, arrestato un 23enne - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Spaccio di hashish ai coetanei, arrestato un 23enne

Durante un'operazione i carabinieri hanno trovato alcune dosi già confezionate e una discreta disponibilità di denaro. E ritengono che il giovane tunisino abbia avvicinato dei ragazzi elbani per vendere loro la droga

Spaccio di hashish ai coetanei, arrestato un 23enne

Un giovane è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota operativa della Compagnia di Portoferraio che hanno sequestrato circa 120 grammi di hashish e associato alle carceri livornesi B.H., 23enne, tunisino, domiciliato a Portoferraio. Gli investigatori, che hanno anche rinvenuto alcune dosi già confezionate ed una discreta disponibilità di denaro, ritengono che il giovane abbia recentemente avvicinato ragazzi elbani, per vendere loro della droga ed hanno pertanto fatto scattare il blitz che farà chiarire, ai magistrati del Tribunale di Livorno, le circostanze che lo hanno portato a detenere questa notevole quantità di stupefacente certamente destinata allo spaccio. Il 23enne, fermato nel capoluogo dell’isola in piena mattinata, qualche giorno fa, è stato perquisito, trovato in possesso della sostanza e arrestato. Dopo le formalità di rito, lo straniero è stato accompagnato presso il tribunale labronico ove è stato convalidato l’arresto ed in attesa dell’udienza che si terrà verso la metà del mese di ottobre è stato trasferito presso il carcere “Le Sughere” di Livorno.

I vertici locali dell’Arma, ribadendo la loro fermezza nel contrasto al fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti sul territorio elbano, sottolineano come tale settore operativo, tra le priorità dell’Arma isolana, in soli due mesi, abbia visto l’arresto di ben 10 ragazzi ed un notevole sequestro di sostanza, portando in evidenza la necessità che all’attività repressiva delle forze di polizia si associ una decisa azione di controllo da parte dei genitori che hanno in casa adolescenti e giovani.