Quantcast
Per il suo 38° anno l'Elba volley gioca in 5 campionati - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Per il suo 38° anno l’Elba volley gioca in 5 campionati

La società del presidente Lavorgna giocherà con tre squadre giovanili, una in prima divisione e una in seconda divisione

Per il suo 38° anno l'Elba volley gioca in 5 campionati

C’è grande entusiasmo per l’inizio della stagione agonistica dell’Elba Volley, squadra di pallavolo di Portoferraio ormai da 38 anni presente sul territori elbano. L’Elba Volley, anche per questa stagione conferma la lunga tradizione di grande attenzione al settore giovanile, attività che ha sempre permesso alla società portoferraiese di distinguersi su tutto il territorio elbano e anche nella provincia di Livorno. Anche quest’anno infatti la società del presidente Lavorgna parteciperà a ben 5 campionati tra cui 3 campionati giovanili e due campionati assoluti, uno di prima divisione e uno di seconda divisione. Per la prima squadra, la prima novità riguarda lo staff tecnico che vede impegnata al fianco del primo allenatore Mario Di Pede la seconda allenatrice Clara Brusaferri, nell’organico societario ormai da tre stagioni, e che da questo anno oltre ad occuparsi  delle giovanissime dell’under 12 sarà a tempo pieno a fianco di Di Pede.

Per quanto riguarda l’organico delle atlete sono confermate in blocco le giocatrici dello scorso campionato con l’innesto di due nuove atlete. La prima novità riguarda il ritorno all’attività agonistica di Laura Berti, forte giocatrice dell’Elba Volley con esperienze in categorie nazionali che dopo due anni di riposo ha deciso di rientrare nella sua società e dare il proprio contributo. Il secondo innesto riguarda Evelyn Gaggino, anche lei ferma da qualche anno ma con esperienza nelle nazionali giovanili. L’organico è formato da    Agnese Balestrini, Carlotta Balestrini, Maria Elena Battaglini, Laura Berti, Alessandra Cioni, Evelyn Gaggino, Melani Jayamanna, Beatrice Lori, Monica Lottini, Irene Niccolai, Cristina Parrini, Ilaria Pintore, Ilaria Tagliabracci, Eleonora Zingoni.

Grande attenzione anche alla squadra di mister Pieruzzini che, di comune accordo con la dirigenza, disputerà il campionato di seconda divisione con una formazione composta  per dieci dodicesimi da atlete under 16. Scelta coraggiosa questa ma dettata dalle grandi potenzialità delle ragazze e dall’ottimo lavoro svolto da Pieruzzini che con questa scelta ha come obbiettivo  quello di accelerare il processo di maturazione delle giovani atlete anche per un successivo inserimento nell’organico della prima squadra. Questo l’organico a disposizione per la seconda divisione: Debora Carlotti, Giulia Cazzorla, Alessia D’Onorio De Meo, Elena Falleni, Maria Letizia Muti, Marta Pagnini, Francesca Paoli, Alessandra Paolini, Agata Pinto, Scandurra Mara, Ana Vartan, Eleonora Villa. Come anticipato la società del presidente Lavorgna non si ferma ai campionati assoluti ma anzi continua ad impiegare numerose risorse nell’attività di formazione.  Sono infatti tre le squadre che prenderanno parte ai rispettivi campionati giovanili che saranno l’Under 14 seguito da Chiara Sotgiu e Alessia Mannocci  con le seguenti atlete: Alessia Arnaldi, Laura Baluganti, Sara Bianchi, Giulia Brandi, Alessia Corsi, Viola Costa, Valeria Fiori, Giulia Galletti, Chiara Giorgione, Giulia Giovarruscio, Alice Iannello, Margherita Nari, Marella Rosi, Arianna Vergari.

Per le formazioni Under 13 e Under12 la società attende il termine delle iscrizioni per definire gli organici anche di questi due campionati. Oltre le formazioni suddette sono già iniziati i corsi di minivolley  e superminivolley  tenuti dalle allenatrici  nonché laureate Isef Erika Braschi e Clara  Brusaferri. Siamo molto soddisfatti – commenta il presidente Lavorgna – sia per aver allestito una rosa della prima squadra competitiva che ci auguriamo possa darci grandi soddisfazioni durante il campionato e sia per aver costruito un gruppo di under 16 altrettanto competitivo che sarà impegnato nel campionato di seconda divisione dove affronterà è vero squadre più esperte ma dove avrà modo di confermare l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni, ma la più grande soddisfazione – continua Lavorgna – è quella di continuare ad avere successo in ambito giovanile con un  incremento notevole degli iscritti e che la quasi totalità delle ragazze che indossano i colori societari provengono dal nostro vivaio. Questi i contatti per qualsiasi informazione su campionati e corsi  0565915936  – 3356631504 – e-mail lavorgnar@elbalink.it