Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Accessibile la variante che disegna il futuro del porto

Da oggi in onda uno speciale curato da Tele Tirreno Elba sul nuovo strumento di pianificazione della linea di costa di Portoferraio. Il sindaco Peria: "Mi aspetto un livello di partecipazione sempre più alto della cittadinanza, e il contributo di tutti". Il video sulla home page di Tenews

Accessibile la variante che disegna il futuro del porto

Si chiama “Fronte Mare, accesso agli atti e partecipazione” il nuovo format di comunicazione istituzionale del Comune di Portoferraio curato da Tele Tirreno Elba. E’ dedicato alla formazione della variante al Regolamento urbanistico per la portualità, che andrà in adozione in Consiglio comunale nel prossimo mese di ottobre.

Lo speciale, che verrà messo in onda nelle fasce d’ascolto più importanti della giornata sulla tv locale, è già disponibile anche su internet, nella finestra video posta in basso a destra della home page del nostro giornale. Il redazionale è una sorta di “educational”’ all’accesso agli atti, rivolto anche alle fasce della cittadinanza meno “informatizzate”, e ricorda che ogni cittadino può prendere visione della documentazione depositata presso la sala della Gran Guardia ed accessibile tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30 e il martedi e il giovedi anche dalle 15,30 alle 17,30.

“Abbiamo voluto ricordare a tutti i portoferraiesi – dice il sindaco Roberto Peria – che ci troviamo in una fase in cui ognuno, dal semplice cittadino alle associazioni, può esprimere le proprie osservazioni. Alla Gran Guardia chiunque, prendendo visione degli atti, potrà compilare una scheda –anche in forma anonima – i cui contenuti verranno tenuti presenti prima della formulazione definitiva degli atti. Auspico davvero una partecipazione massiccia da parte di tutti – conclude il sindaco – perché vorremmo che ognuno possa dare il proprio contributo alla realizzazione di uno degli atti di programmazioni più importanti per il futuro della nostra città”.