Quantcast
Via alla scuola di musica con i Sonohra - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Via alla scuola di musica con i Sonohra

Dopo l'inaugurazione di giugno con i fratelli veronesi, idoli dei giovanissimi, lunedì si parte davvero, grazie alla collaborazione fra parrocchia e Comune

Via alla scuola di musica con i Sonohra

Si parte sul serio, si parte per davvero. Dopo l’inaugurazione dello scorso 7 giugno, alla presenza del duo dei Sonohra (i fratelli veronesi Luca e Diego Fainello), che ha dato il via al progetto di Rio Elba, con la stretta collaborazione del parroco don Leonardo Biancalani e del sindaco Danilo Alessi, iniziano a partire dal 19 settembre i corsi dei docenti presenti al nastro di partenza di questa nuova apertura. Le materie che la scuola propone sono formate da lezioni individuali, e si può scegliere fra: canto, pianoforte, chitarra, batteria.

In seguito verranno attivati anche i corsi per lo strumento del basso e tutti gli quelli a fiato (sax e clarinetto). Dopo l’inaugurazione, sono stati ultimati i lavori, che hanno visto la realizzazione di tre postazioni, e una sala prove con cabina di regia. Per richiedere gratuitamente qualunque informazione, o semplicemente per iscriversi, questi sono i contatti della scuola: la sede della scuola si trova in via Marconi 5, e sorge all’interno dell’ex oratorio parrocchiale, adiacente alla chiesa del duomo di Rio Elba. “Un ringraziamento particolare – dice don Leonardo – lo dedico oltre al professore Biancalani, vero e proprio fautore del progetto, anche alla sua collega professoressa Annalisa Barillaro, che è stata nominata direttrice della scuola per l’anno che sta partendo”.

I contatti: telefono 0565/943064 – 392/2578118. E-mail: scuoladimusicasonohrarioelba@gmail.com