LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Inizia una nuova avventura per l’Elba ’97 nella massima serie

La squadra elbana sarà subito impegnata in una difficile trasferta a Firenze sull’ostico campo del Gilbarco Cecchi Firenze

Inizia una nuova avventura per l'Elba '97 nella massima serie

Avrà inizio sabato la nuova avventura dell’Elba ‘97 nel massimo campionato regionale di calcio a 5. La squadra elbana sarà subito impegnata in una difficile trasferta a Firenze sull’ostico campo del Gilbarco Cecchi Firenze. Simone Zecchini e compagni, hanno iniziato la preparazione il 22 agosto sotto la guida tecnica del duo Alessandro Pugi-Andrea Ricci, con quest’ultimo che ne ha curato anche la parte atletica.

“Abbiamo lavorato intensamente – commenta Pugi – ma con il cronico problema di doverlo fare con giocatori che si allenavano una volta su due a causa di problematiche lavorative, quindi diciamo che anche se stiamo per iniziare il campionato il nostro lavoro di preparazione ancora non è terminato. Inoltre dovremo sopperire nella prima gara alle importanti assenze di capitan Turoni, squalificato per un turno dallo scorso campionato, del portiere Sarandria, di Cottone e del nuovo innesto Pietrolini, fermo ai box per un problema al tallone destro. Saranno della gara invece l’altro nuovo acquisto Cennamo e i giovani Iavita, Appolloni e Autiero, provenienti dalla juniores. Sono fiducioso che sapremo fare bene anche se consapevole che per noi sarà un campionato lungo e difficile dove la salvezza sarà il nostro obiettivo finale”.

Tutto pronto quindi in casa elbana per l’ennesima avventura di questo gruppo che in quattro anni ha saputo, partendo dalla serie D, arrivare alla serie C1 e restarci per il secondo anno consecutivo. Dopo Sabato l’appuntamento è previsto per il 24 settembre tra le mura amiche alle ore 15.30 contro una delle contendenti alla salvezza, la neo-promossa Cascina-Montecalvoli.