Simone Piacentini, atleta elbano cresciuto nell’Elba Rugby, partirà giovedi 25 agosto per New York con la Nazionale italiana Vigili del Fuoco per partecipare ai World Police & Fire Games, i giochi mondiali riservati alle forze di polizia e servizi antincendi di tutto il mondo.
Il rugbista elbano non è alla sua prima esperienza internazionale: dopo diverse presenze in questa nazionale, Simone aveva infatti disputato nel giugno scorso il torneo “Tre Nazioni” (Isole Britanniche, Francia e Italia), a Cardiff , in Galles, nel mitico Arms Park , vincendo la competizione.
I numeri che vedranno nella “Big Apple” 20 mila atleti di 70 nazioni, rendono questa edizione dei World Police & Fire Games commemorativa dei 10 anni dall’attentato delle Twin Towers, veramente la più imponente della storia. Saranno due le formazioni azzurre in lizza: a quella nella categoria Open, si è infatti aggiunta la selezione Over 35 che parteciperà al mondialino di categoria, ed anche in questa squadra c’è un vigile del fuoco residente all’Elba, Federico Pieretti, atleta originario di Roma.