Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Ecco Faletti che firma le copie e parla del suo prossimo romanzo

Lo scrittore astigiano ospite del salotto letterario di Marciana Marina: "E' sempre bello potersi raccontare qui, in modo informale, non c'è necessità o possibilità di mistificare"

Ecco Faletti che firma le copie e parla del suo prossimo romanzo

Eccolo Giorgio Faletti, nelle immagini di Teletirreno, mentre firma le copie dei suoi libri ai lettori che fanno la fila per poterlo salutare. Nel salotto di Anna Corradini Porta, nella piazza di Marciana Marina, lo scrittore astigiano, elbano d’elezione, ha incontrato il suo pubblico in una chiacchierata che ha ripercorso le varie tappe umane e artistiche della sua vita. “E’ sempre bello – ha detto – trovarsi in un contesto come questo e in particolare qui a Marciana Marina, che con un pretesto o con l’altro mi invita ogni anno. Ma è davvero molto bello raccontarsi i modo così informale, e non c’è necessità e possibilità di mistificare”

Faletti oltre a parlare del suo ultimo libro, “Appunti di un venditore di donne” ha annunciato l’uscita per ottobre di un nuovo racconto che fa parte di un ciclo di romanzi brevi pubblicato da Einaudi. “Un romanzo ambientato nel mondo del calcio – ha anticipato – ma chi non ama il calcio non si spaventi perché il romanzo non parla di calcio. È un romanzo breve, che mi è piaciuto scrivere. Una storia di persone, di rapporti fra padre e figli, una storia di redenzione”.