Quantcast
Comune unico, nuovi porti, sanità Se ne parla alla festa del Pd - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Comune unico, nuovi porti, sanità Se ne parla alla festa del Pd

Da domani alle Ghiaie la festa democratica. Tutti gli incontri in programma: il primo lunedì con il sindaco Peria: “La nuova variante portuale: comincia il futuro di Portoferraio". Poi musica, giochi per bambini e ristorante

Comune unico, nuovi porti, sanità Se ne parla alla festa del Pd


Domani inizia la “Festa Democratica” organizzata dal Partito Democratico di Portoferraio. La tradizionale festa estiva del Pd si svolgerà fino a giovedì 25 agosto, nei giardini delle Ghiaie. Numerosi gli appuntamenti politici, occasione di confronto e di dibattito, a partire dall’incontro, lunedì 22 agosto alle ore 21 e 30, del sindaco Roberto Peria con i cittadini di Portoferraio sul tema “La nuova variante portuale: comincia il futuro di Portoferraio “.

Nel tardo pomeriggio, alle ore le 18:30, una serie di incontri con politici e amministratori sotto la sigla “Aperitivo con…”:
domenica 21 con Valerio Fabiani su “I costi della politica”;
martedì 23 con Massimo Scelza su “La sanità all’Elba”;
mercoledì 24 con Gabriele Orsini, Maurizio Serini, Claudio Della Lucia e Federico Mazzei su “Verso il referendum sul Comune Unico”;
giovedì 25 con Silvia Velo, Caterina Schezzini, Cosetta Pellegrini, Antonella Giuzio, su “La crisi politica”.

Un appuntamento di grande interesse è quello di mercoledì 24 agosto alle ore 21 e 30: l’architetto Mario Ferrari e la professoressa Licia Baldi presenteranno: ” Elba, storia e cuore di un’isola” un secolo di filmati in bianco e nero. Ai più piccoli sono dedicati quattro pomeriggi di animazioni in compagnia di Chiara, Francesca e Viola: “Bimbingioco” per i bambini di tutte le età. Alle 17 di lunedì 21, martedì 23, mercoledì 24, giovedì 25. Tutte le sere, proiezioni di cartoni animati, mostre fotografiche e proiezioni audiovisivi. Come sempre funzionerà sia a mezzogiorno che la sera, il Ristorante della Festa, con piatti tipici della cucina albana, specialità alla brace fritture varie. Dopo cena, a partire dalle 21 e 30 , musica, ballo, spettacolo in compagnia de: “La Nuova Idea”, “Salsando”, “Edo”.