Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Bolentino, a Bertucci-Serrapica il trofeo città di Portoferraio

Venti imbarcazioni si sono date battaglia alla gara organizzata da Amici dell’Enfola, Amici del Mare e Circolo Sub Teseo Tesei

Bolentino, a Bertucci-Serrapica il trofeo città di Portoferraio

Il duo composto da Adalberto Bertucci e Michele Serrapica del Circolo Teseo Tesei si è aggiudicato il Trofeo Città di Portoferraio di pesca a bolentino a coppie che si è svolto in tre prove, due con canna e una a mano. Alla fine delle tre gare ha prevalso la tecnica e la bravura della forte coppia elbana che si è aggiudicata tutte e tre le prove. La partecipazione al trofeo è stata numerosa, in totale hanno preso parte 20 imbarcazioni che si sono date battaglia fino all’ultima prova. Le gare si sono svolte con appoggio dei circoli organizzatori; Amici dell’Enfola, Amici del Mare e Circolo Sub Teseo Tesei. Al secondo posto si è piazzata la coppia sempre del Circolo Teseo Tesei Sauro Orsi e Roberto Rossi che ha preceduto il duo del Circolo Amici dell’Enfola Daniele Li Santi e Roberto Miloni, mentre il premio alla coppia mista è andato alla coppia Roberto Pacini e Giulia Pacini. Il bolentino è una pratica di pesca che ricorda le tradizioni marinaresche della nostra Isola e che avvicina molti giovani a conoscere il mare nelle sue bellezze e nel suo rispetto. Tutte e tre le gare sono state organizzate includendo tutte le regole imposte dalla Federazione di pesca comprese le misure minime.

Prima Gara Trofeo Nino Losi
• 1° Coppia Class. Bertucci Adalberto – Serrapica Michele
2° “ “ Orsi Sauro .- Rossi Roberto
3° “ “ Li Santi Daniele – Miloni Roberto

Seconda Gara Amici Del Mare
1° Coppia Class. Bertucci Adalberto – Serrapica Michele
2° “ “ Li Santi Daniele – Miloni Roberto
3° “ “ Pacini Roberto – Pacini Giulia

Terza Gara Circolo Teseo Tesei
1° Coppia Class. Bertucci Adalberto – Serrapica Michele
2° “ “ Orsi Sauro – Rossi Roberto
3° “ “ Puddu Walter – Pagnini Piero

Ottima, ma sfortunata la prova della coppia mista Sciacca/Pagano che per solo 20 gr si è vista sfuggire il trofeo riservato alla coppia mista. “Ringraziamo – hanno sottolineato i Circoli organizzatori Amici dell’Enfola, Amici del Mare e Circolo Sub Teseo Tesei – la Capitaneria di Portoferraio con il suo Comandante Catino e il Comune di Portoferraio con il sindaco Peria per i permessi accordati per lo svolgimento delle gare”.

Massimo Manca