LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“FINALMENTE LE PROVE DI AGIBILITA’ NELLE SCUOLE”

SINISTRA MARINESE PLAUDE L'AMMINISTRAZIONE: "QUESTA VOLTA SIAMO SODDISFATTI. POTREBBE ESSERE L'INIZIO DI UN NUOVO METODO POLITICO "

"FINALMENTE LE PROVE DI AGIBILITA' NELLE SCUOLE"

Dalla Sinistra Marinese riceviamo e pubblichiamo:

“L’Amministrazione Comunale ha finalmente avviato il procedimento amministrativo che porterà alla certificazione di agibilità statica degli edifici scolastici. Questo quanto riferitoci da parte della maggioranza – dicono da Sinistra Marinese – in un recente incontro tenutosi in Comune a seguito di formale invito e in presenza di due tecnici del Comune. Il nostro movimento, attraverso il
consigliere indipendente di minoranza Cristiano Adriani, aveva sollevato il problema presentando un’interpellanza al Sindaco per conoscere la situazione e sapere come si intendeva risolvere il problema della sicurezza dei nostri bambini che frequentano le scuole di Marciana Marina. Ci hanno comunicato dice ancora sinistra marinese -che mercoledì 14 gennaio sarà fatta la prova di staticità sull’edificio che attualmente ospita i bambini della scuola elementare e che è allo studio la messa in sicurezza dell’altro edificio, quello dove sono ubicate la scuola materna e le scuole medie. Non escludono eventuale prova di staticità anche su quell’edificio ma per il momento i tecnici addetti alla sicurezza stanno provvedendo alla ricerca degli elaborati tecnici dell’immobile. In merito alla palestra delle scuole medie l’impegno dell’amministrazione è quello di effettuare i lavori di manutenzione del tetto durante la prossima estate. Durante l’incontro abbiamo fatto presente ai membri della Giunta -spiegano ancora da Sinistra Marinese -che il 29 dicembre 2008 è uscito un bando pubblico dell’Inail per finanziamenti rivolti ai lavori di messa in sicurezza degli edifici pubblici con la speranza che il nostro Comune possa usufruirne. Questa volta possiamo dire di ritenerci soddisfatti. Forse questo è un inizio di una nuova prospettiva politica, sicuramente è la conferma di ciò che noi della Sinistra Marinese abbiamo sempre sostenuto un nuovo metodo di farle politica attraverso il confronto e il dialogo usando moderazione e testardaggine in egual misura ma sempre nel rispetto del pensiero altrui e della legge. Noi conclude Sinistra Marinese- abbiamo un utopia: cambiare ciò che fino ad oggi i cittadini marinesi pensano della sinistra, riuscire ad avere la loro fiducia. Questa è la nostra Utopia. Un popolo senza utopia non è un popolo. (Ernesto Che Guevara)”