Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

TRE GIOVANISSIMI ELBANI AI TRICOLORI DI CICLOCROSS

ALESSIA BULLERI E MATTEO SPINETTI CON I COLORI DELLA RAPPRESENTATIVA REGIONALE TOSCANA, CI SARA’ ANCHE MARTINO CRIPPA FRA I GIOVANISSIMI

TRE GIOVANISSIMI ELBANI AI TRICOLORI DI CICLOCROSS

Domani, sabato 10, e domenica 11 gennaio si terranno a Modena i Campionati Italiani di cross dove verranno assegnati i titoli per tutte le categorie agonistiche e amatoriali. Fra questi, due atleti elbani: Alessia Bulleri e Matteo Spinetti, che sono stati convocati dal comitato regionale Toscano della Federazione Ciclistica Italiana nella rappresentativa regionale per partecipare a questa gara, la più importante dell’anno per la disciplina del ciclocross per la categoria allievi.

“Il loro impegno puntuale, preciso e costante – ci ha detto la loro allenatrice, Monica Maltinti – ha permesso grandi miglioramenti e soddisfazioni personali. Soddisfazioni che sono condivise dalla società Elba Bike, che spera che Alessia e Matteo siano le ‘punte di diamante’ con le quali far leva sui giovani per avvicinarli ancora di più alla pratica agonistica del ciclocross e della mountain bike”. Molto vicino al loro livello , con ancora poca esperienza ma tanta determinazione, sarà in gara a Modena anche l’altro giovanissimo elbano Martino Crippa, che gareggerà per la prima volta in una finale così impegnativa nella categoria allievi di 1° anno. “Si spera ora che le condizioni meteo e conseguentemente del percorso, siano a noi favorevoli – ha concluso Monica Maltinti – i nostri ragazzi rendono al meglio soprattutto su percorsi nervosi e con il terreno asciutto”