LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

WEEK END CON TEMPERATURE SOTTO ZERO ALL’ELBA

MA NON E’ STATO IL GHIACCIO A PROVOCARE L’INCIDENTE DELL'AMBULANZA DEL SACRAMENTO. SITUAZIONE IN MIGLIORAMENTO NELLE PROSSIME ORE

WEEK END CON TEMPERATURE SOTTO ZERO ALL'ELBA

Elba sotto una coltre di ghiaccio. Dalla scorsa notte la colonnina di mercurio è andata giù in picchiata, toccando sull’isola –anche in località di pianura – l’insolito picco negativo di -3 /-4 gradi sotto lo zero. Sono le conseguenze di un freddo vento da est che ha battuto a lungo le coste nel fine settimana, e che ha provocato quasi dappertutto la formazione di ghiaccio, pericoloso soprattutto sulla carreggiata delle strade provinciali. Una situazione che comunque è destinata a migliorare già dalle prossime ore, con l’arrivo di venti da sud. Non sono segnalati per fortuna incidenti stradali causati dal ghiaccio, che non avrebbe influenzato neppure la pericolosa uscita di strada nella quale è incorsa un’autoambulanza del Santissimo Sacramento nella notte fra sabato e domenica in località Fangati.
“Stavamo andando a raggiungere un’ambulanza della Misericordia di Rio Marina per un rendez vous – ci hanno raccontato i volontari del Sacramento – quando, in prossimità del bivio di Bagnaia, una macchina che ha accostato all’improvviso per farci passare ha fatto perdere il controllo all’autista che è finito con due ruote nel fossetto. In quel tratto non c’era ghiaccio – hanno precisato i volontari – e fortunatamente non avevamo in quel momento ammalati a bordo. Alla fine comunque siamo riusciti a portare a termine l’operazione di soccorso”