Quantcast
LE RAGAZZE DEL CALCIO A 5 PRONTE PER LA FINALISSIMA - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

LE RAGAZZE DEL CALCIO A 5 PRONTE PER LA FINALISSIMA

MARTEDÌ A BOLOGNA CONTRO LE STORICHE AVVERSARIE DELLA SANCAT

LE RAGAZZE DEL CALCIO A 5 PRONTE PER LA FINALISSIMA

Proseguono senza sosta, anche durante il periodo delle festività natalizie, gli allenamenti delle ragazze del calcio a 5 della Polisportiva Elba ’97, che martedì 6 gennaio saranno impegnate a Bologna nella loro sesta finale della Coppa Italia fase regionale. Le elbane si scontreranno contro le ragazze della Sancat Firenze, come è già successo negli ultimi due anni.

“Sarà una gara difficile – ha detto l’allenatore, Alessandro Pugi – con questa squadra abbiamo perso le ultime due finali, ma quest’anno le ragazze sono in buone condizioni sia fisiche che mentali: sono molto unite e stanno giocando ottime gare, sia in campionato che in coppa”.

La vittoria aprirebbe le porte della fase nazionale del torneo, che presumibilmente porterebbe le elbane a scontrarsi con squadre emiliane, venete e lombarde. Alla finale sarà presente anche il presidente della Polisportiva Damiano Damiani: “Ho raccolto l’invito di Pugi di andare a vedere la finale – ha detto – mi auguro che le squadra risponda come ha fatto nelle ultime gare. Una vittoria sarebbe una importante soddisfazione per la polisportiva, per cui faccio i miei migliori auguri alle ragazze”.

Le elbane hanno vinto ben due volte la fase regionale della coppa, ma negli ultimi tre anni non sono riuscite a raggiungere questo obiettivo. “Siamo molto motivate – ha detto il capitano. Elisabetta Olmetti- quest’ anno vogliamo vincere”.

Al. Fra.