LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

BENVENUTI AI VIGILANTI, APERTURA CON “CAPODIAVOLO”

IL COMICO TOSCANO TORNA AL PRIMO AMORE, LA MUSICA, IN UNO SPETTACOLO CHE ANDRA' IN SCENA SABATO 10 GENNAIO. INFORMAZIONI SUI BIGLIETTI

BENVENUTI AI VIGILANTI, APERTURA CON "CAPODIAVOLO"

Venerdì 2 gennaio, nella sede della Cosimo de’ Medici, inizierà la prevendita dei biglietti dello spettacolo di apertura della stagione teatrale 2009 del Teatro dei Vigilanti: Capodiavolo di e con Alessandro Benvenuti.

L’attore incontrerà il pubblico e la stampa sabato 10 gennaio alle ore 18 presso la Sala della Gran Guardia (Porta a Mare) prima dello spettacolo che andrà in scena la sera alle ore 21.15.

Tra le novità importanti che rendono eccezionale l’evento e consacrano la maturità artistica di Benvenuti, vi è prima di tutto la proposta di uno spettacolo dove il suo personale linguaggio comico viene offerto al pubblico anche in musica. Del resto la musica è stata la sua prima passione giovanile e anche la prima occasione di esibizione davanti al pubblico. Tanti anni dedicati al teatro non hanno sopito questo “primo amore” riemerso in occasione dell’incontro con la Banda Improvvisa, con la quale Alessandro Benvenuti ha avuto l’occasione di riproporsi in qualità di cantante.

“Capodiavolo” secondo il comico toscano “non è un concerto vero e proprio. E’ il racconto di vita di un artista in tournée che attraverso le parti recitate, ora in forma di monologo, ora attraverso il dialogo con i suoi amici musicisti, confessa al pubblico la natura del pedaggio che si paga alla vita per essere quello che il caso lo ha destinato ad essere. Le canzoni rappresentano un viaggio nel tempo. La prima la scrissi ventenne, l’ultima penso di scriverla domani, al massimo dopodomani, devo solo trovare il tempo”

I biglietti per lo spettacolo 20 euro platea, 15 euro palchi, 10 euro ridotto palchi potranno essere acquistati in prevendita presso la sede della Cosimo de’Medici in calata Mazzini a partire da venerdì 2 gennaio ore 11-12; 17-19.