Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ANZIANO CADE DAL TETTO, ELISOCCORSO URGENTE

SI ROMPE UNA SCALA DI LEGNO E IL 74ENNE VOLA GIU’, IL PEGASO DEL 118 ATTERRA AL CAMPO DI MARCIANA MARINA E LO PORTA A LIVORNO. E' GRAVE

ANZIANO CADE DAL TETTO, ELISOCCORSO URGENTE

Attimi di paura questa mattina a Marciana Marina. Un uomo di 74 anni – C.G. le iniziali – aveva deciso di approfittare della tregua del maltempo per salire sul tetto della propria abitazione in Via del Toro, probabilmente per compiere alcune riparazioni. L’uomo, di grossa corporatura, è stato tradito dai pioli della scala in legno che hanno ceduto improvvisamente, facendolo cadere pesantemente al suolo.

L’allarme dei familiari – scattato pochi minuti dopo le 9,30 – ha fatto accorrere sul posto dapprima i volontari della Pubblica Assistenza di Marciana Marina e poi il 118, che ha inviato un’autoambulanza della Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio con a bordo la dottoressa Wally Poggi.

Le condizioni dell’uomo, caduto al suolo battendo la schiena, sono apparse subito gravi. Il forte trauma toracico, infatti, gli provocava anche difficoltà respiratorie. Il personale medico e paramedico presente sul posto decideva quindi, dopo averne stabilizzate le condizioni, di far intervenire l’elicottero del 118 direttamente sul posto, anche per evitare le difficoltà di un trasferimento a Portoferraio. Il Pegaso partito da Grosseto veniva dunque dirottato presso il campo sportivo del Ruotone, dove atterrava intorno alle 10,30, ripartendo subito dopo alla volta dell’ospedale di Livorno.