LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

BIKE, UN ORO E DUE ARGENTI ELBANI AI REGIONALI

UN BEL REGALO DI NATALE PER ELBA BIKE, PRESENTE CON UN AGGUERRITO MANIPOLO DI CONCORRENTI. PROSSIMO OBIETTIVO, I CAMPIONATI ITALIANI

BIKE, UN ORO E DUE ARGENTI ELBANI AI REGIONALI

Domenica ha preso il via, a Pistoia, a Cantagrillo, il Campinato Regionale di ciclocross in prova unica su di un percorso tecnico e ricco del solito fango che contraddistingue le gare nel fuoristrada in questo periodo. Nelle gare giovanili alcuni atleti elbani sono usciti alla scoperta dell’ambiente “agonistico” dopo aver militato dal mese di ottobre nella scuola di ciclismo di Procchio. Nell’occasione i ragazzi di Elba Bike hanno ben figurato al confronto delle altre squadre regionali: Sofì Crippa si è classificata al 2° posto della cat. G2 dopo aver combattuto con grinta e determinazione, cosa non facile per una bambina di soli 8 anni alle prime esperienze. Moreno Crippa ha colto un 4° posto nella categoria G3, Gabriele Cadas ha chiuso a sua volta al 4° posto della categoria G4. Il percorso ha subito variazioni a partire dalla categoria G6 con superamento di ostacoli e difficoltà naturali dove Carozzo Marco ha terminato la gara al 6° posto.

Nel le categorie agonistiche erano impegnati allievi e Juniores elbani: Alessia Bulleri ha vinto conquistando la maglia di campionessa regionale allievi, mentre tra le juniores Elisabetta Mazzei ha conquistato il secondo posto dietro Beatrice Balducci della Mercedes Benz Selle Italia. La gara maschile ha visto Matteo Spinetti e Martino Crippa al sesto e al settimo posto.

“Il nostro campionato regionale che si svolge su sei prove – ha ricordato l’istruttrice di Elba Bike, Monica Maltinti – ha una partecipazione ed una diversa caratura rispetto alle prove regionali che si svolgono al nord Italia dove il numero dei partecipanti e la qualità del livello si avvicina maggiormente ad un confronto agonistico nazionale. Il nostro obiettivo – ha concluso la Maltinti – è quello di poter partecipare dignitosamente ai Campionati Italiani a Modena il 10 gennaio 2009”.