Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

IL COMUNE LASCIA UNA “ISOLINA PEDONALE” IN CAVOUR

IL COMPROMESSO RIDUCE ANCORA L'AREA INTERDETTA ALLE AUTO. RESISTE SOLO UN FAZZOLETTO DALLA TABACCHERIA VILLANI ALLA GIOIELLERIA DADDI. CHIUSA NEI FESTIVI, LA SERA E PER NATALE ANCHE VIA VITTORIO VENETO

IL COMUNE LASCIA UNA "ISOLINA PEDONALE" IN CAVOUR

Con un’ordinanza del comandante dei Vigili Urbani è stata approvata la regolamentazione dell’area pedonale di piazza Cavour, una questione su cui i commercianti della piazza si erano divisi.

La soluzione individuata dalla giunta, e recepita nell’ordinanza di polizia municipale, è un compromesso che riduce ancora l’area pedonale a un fazzoletto che va da dalla tabaccheria Villani alla gioielleria Daddi. La nuova regolamentazione entrerà in vigore oggi, con l’apposizione della nuova segnaletica verticale, e prevedrà la possibilità di transitare con auto e motocicli oltre che dal “Fornicino”, come è accaduto finora, anche da piazza Cavour-via Cavalieri di Vittorio Veneto, ma solo dalle ore 7 alle ore 20 dei giorni feriali.

Piazza Cavour sarà invece chiusa per intero al traffico:
– in tutti i giorni festivi e le domeniche;
– nei giorni feriali dalle 20.00 alle 07.00;
– nel periodo estivo;
– in occasione di eventi e manifestazioni.

Inoltre, per quel che riguarda il periodo natalizio, considerata la successione di giorni festivi, la presenza di iniziative e la necessità di preparare adeguatamente la festa di fine anno, piazza Cavour sarà chiusa al traffico da Natale al primo dell’anno. Si raccomanda il Comune: “Quello che è importante che i cittadini ricordino che, nella nuova regolamentazione, non sarà più possibile transitare da via Cavalieri di Vittorio Veneto verso piazza della Repubblica”. All’altezza del Disco Shop – Bar l’Angolo, pertanto, bisognerà dare precedenza a chi, come adesso, arriva da destra e si dovrà poi obbligatoriamente svoltare a sinistra, verso il Palazzo Comunale e via Garibaldi.