Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

BERSANI ALLA PRIMA CONFERENZA PROGRAMMATICA PD

L'EX MINISTRO LUNEDI' PROSSIMO ALL'HOTEL PHALESIA DI PIOMBINO

BERSANI ALLA PRIMA CONFERENZA PROGRAMMATICA PD

“Liberare il futuro” questo il titolo della prima conferenza programmatica del Partito Democratico della Val di Cornia e dell’Isola d’Elba che si terrà lunedì 22 a partire dalle 17 all’Hotel Phalesia di Piombino. La conferenza è stata preceduta da un percorso aperto di approfondimento delle proposte del Partito Democratico fra iscritti, cittadini, forze sociali e amministratori. Tra i tanti incontri quattro sono state le assemblee pubbliche sui temi fondamentali attorno ai quali si articola la proposta programmatica del Pd per il comprensorio. Si è trattato di un vero e proprio ciclo di appuntamenti che hanno coinvolto la giunta regionale della Toscana e gli amministratori locali, durante i quali sono stati discussi e affinati i documenti programmatici tematici che sono anche consultabili sul sito www.pdvaldicorniaelba.it e a disposizione per ulteriori suggerimenti da parte di ciascuno. Lunedì 22 verrà lanciata la complessiva proposta programmatica dei democratici alla presenza di Pierluigi Bersani, ministro dell’economia del governo ombra del Pd. Saranno presenti i sindaci del territorio. Al centro della conferenza il tema dello sviluppo del territorio, attraverso un rilancio dell’economia locale che sappia rispondere all’attuale crisi economica offrendo una prospettiva credibile.

Questo l’ordine del giorno dei lavori: introduce il responsabile della conferenza programmatica Vito Bartalesi che farà una sintesi dell’elaborazione prodotta, coordina Valerio Fabiani coordinatore della Segreteria del Pd Val di Cornia-Elba. Alle 18 ci sarà una tavola rotonda moderata dal giornalista Manolo Morandini della redazione de Il Tirreno con alcuni rappresentanti del mondo produttivo locale: Fulvio Pierangelini del Gambero Rosso, Francesco Semino della Lucchini, Marco Lami Presidente di Unicoop Tirreno, Corrado Lenzi operaio della Magona.

A seguire è previsto il dibattito che proseguirà fino a dopo cena con gli interventi di amministratori locali, lavoratori ed imprenditori e verrà approfondito il tema delle povertà vecchie e nuove con gli interventi, fra gli altri, di esponenti di Caritas e San Vincenzo de Paoli. Concluderanno il dibattito l’intervento del segretario del Pd Val di Cornia-Elba, Matteo Tortolini, e quello di Pierluigi Bersani.