Quantcast
LE INIZIATIVE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE FORESIANA - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

LE INIZIATIVE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE FORESIANA

PARTE LA 2A EDIZIONE DI "INVENTA IL FINALE, ED E' TUTTA UN'ALTRA STORIA"

LE INIZIATIVE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE FORESIANA

Dal 16 dicembre 2008 al 16 aprile 2009 si svolgerà la seconda edizione di “Inventa il finale ed…è tutta un’altra storia”, una iniziativa del comune di Portoferraio per la promozione della lettura rivolta agli studenti delle Scuole Medie dell’Isola d’Elba.

“L’impegno -dichiara Marino Garfagnoli assessore alla Cultrali, politiche Ambientali, e alla Mobilità -per l’ampliamento dei servizi educativi offerti dalla Biblioteca comunale Foresiana di Portoferraio, trova una ulteriore fase di attuazione con i prossimi programmi in calendario”.

Venerdì 19 dicembre nel corso di un’apertura pomeridiana straordinaria della Sezione Ragazzi (dalle 15 alle 18) si terrà, a partire dalle 16 e 30, l’edizione natalizia dell’iniziativa “Mi racconti una storia?“.
Saranno lette poesie e filastrocche natalizie e i bambini allestiranno insieme l’albero di Natale della Biblioteca con addobbi natalizi portati da casa e realizzati da loro (oggetti semplici: disegni, palline di carta, di carta stagnola ecc).

Mercoledì 7 gennaio 2009 alle 16 e 30 primo appuntamento dell’anno con “Mi racconti una storia?”

Durante il periodo natalizio la Sezione Ragazzi rimarrà regolarmente aperta, tranne i pomeriggi del 24 e 31 dicembre. A tutti i frequentatori verrà offerto un piccolo pensiero realizzato dai “Bibliotecari per un giorno”.