LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

IL TESEI CHIUDE L’ANNO PREMIANDO I SUOI ATLETI

CINQUANTA SPORTIVI. A GIUGNO ALL'ELBA I MONDIALI DI PESCA CON CANNA

IL TESEI CHIUDE L'ANNO PREMIANDO I SUOI ATLETI

Il Circolo Subacquei Teseo Tesei chiude l’anno con le premiazioni dei Campionati Elbani 2008 delle varie specialità della pesca di superficie la cui formula di quest’anno prevedeva la possibilità di iscrizione anche di atleti di circoli diversi, e non residenti all’Elba. E così circa 50 concorrenti suddivisi nelle diverse specialità si sono dati battaglia fino all’ultima gara.
A premiare gli atleti, nella sede sociale del Circolo, il Presidente Gianfranco Coletti, il quale si è dichiarato soddisfatto dell’attività svolta dal settore Pesca di Superficie. Durante la premiazione sono state illustrate le attività svolte durante l’anno in corso.

Clou della stagione il Campionato Italiano di Pesca da Natante che si è svolto a Portoferraio dall’8 all’11 maggio di cui è stata proiettata anche una breve carrellata fotografica. La stagione è proseguita con i Trofei Marelba 2008 Under 16 e la prova Coppa Italia di canna da riva a Rio Marina rispettivamente il 28 e 29 giugno .
Durante l’estate sono stati organizzati poi gli annuali Corsi di Pesca per ragazzi ed a ottobre la IV prova del Campionato Provinciale di SurfCasting svolta sui litorali di Lacona e Marina di Campo e le selettive provinciali di Canna da natante. In questa specialità, visti i buoni risultati dal punto di vista organizzativo ottenuti a maggio, la FIPSAS ha assegnato al Circolo Teseo Tesei l’organizzazione dei Campionati Mondiali di Canna da Natante per Clubs, evento che metterà l’Elba sotto i riflettori internazionali nella settimana dal 6 al 13 Giugno 2009.

“Un ringraziamento particolare – sottolinea il Presidente del Circolo Subacqueo Teseo Tesei Gianfranco Coletti – va sia al Titolare del negozio”Sampei Tutto per la pesca, Francesco Lazzeri, che alla Milano Assicurazione nelle persone di F. Vello e A. Sardi che hanno contribuito alla premiazione finale degli atleti”.

Questi gli atleti premiati:

Canna da Riva
1° Fabbri Claudio (APS Ombrone Grosseto)
2° Orsi Sauro (Teseo Tesei)
3° Bertucci Adalberto (Teseo Tesei)
4° Gerli Stefano (Teseo Tesei)
5° Pratticò Giuseppe (Teseo Tesei)

Surfcasting
1° Serrapica Michele (Teseo Tesei)
2° Lazzeri Francesco (Teseo Tesei)
3° Melis Davide (SurfCasting Isola d’Elba)
4° Pratticò Giuseppe (Teseo Tesei)
5° Lazzeroni Luca (Teseo Tesei)

Canna da Natante
1° Giacobone Giovanni (Teseo Tesei)
2° Gerli Stefano (Teseo Tesei)
3° Bertucci Adalberto (Teseo Tesei)
4° Pratticò Giuseppe (Teseo Tesei)
5° Tiberto Yuri (Teseo Tesei)

Massimo Manca