Quantcast
SCIOPERA MOBY, OGGI SOSPESE DUE COPPIE DI CORSE - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

SCIOPERA MOBY, OGGI SOSPESE DUE COPPIE DI CORSE

LA BALENA BLU PROTESTA CONTRO LA SOPPRESSIONE DEGLI SGRAVI CONTRIBUTIVI SUI LAVORATORI MARITTIMI PREVISTI IN FINANZIARIA

SCIOPERA MOBY, OGGI SOSPESE DUE COPPIE DI CORSE

Uno sciopero dei lavoratori del gruppo Moby condizionerà i collegamenti marittimi nella giornata oggi. Uno sciopero inconsueto, per certi versi, perché di solito le navi della Balena Blu non si sono mai fermate in corrispondenza degli scioperi nazionali di categoria.

A provocare lo stato di agitazione una protesta di tutta la marineria privata, legata alla recente approvazione della Legge finanziaria, che prevederebbe fra le altre cose la soppressione degli sgravi contributivi previdenziali previsti sui lavoratori marittimi. Un provvedimento, questo, che penalizzerebbe pesantemente gli armatori nella gestione dei costi del personale.

Per questo motivo domenica 14 dicembre resteranno a banchina due coppie di corse della Moby: quelle in partenza da Portoferraio alle 11,30 e alle 14,30, e quelle invece previste con partenza da Piombino alle 13 e alle 16. Da lunedì 15 dicembre si tornerà all’orario regolare che prevede per la Moby otto coppie di corse giornaliere fra Piombino e l’Elba durante il periodo invernale.