LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

E’ ATTIVO IL CENTRO INFORMAZIONI “INFO PARK ARE@”

SI SONO AGGIUDICATI IL SERVIZIO LE SOCIETA' "PELAGOS" E "ACQUAVISION"

E' ATTIVO IL CENTRO INFORMAZIONI "INFO PARK ARE@"

E’ nuovamente operativo il centro informazioni del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano “Info Park Are@”. Si sono aggiudicate il servizio di gestione le due società Pelagos ed Aquavision. La prima opera da anni nel settore dell’escursionismo, del turismo naturalistico e dell’educazione ambientale. Il gruppo, composto interamente da guide escursionistiche ambientali e guide parco, ha fatto della divulgazione scientifica, della promozione dell’arcipelago Toscano e in generale dei valori della tutela e del rispetto ambientale, la sua principale attività. La società Aquavision, operante nel settore dei trasporti marittimi, è da sempre anch’essa in prima linea nella promozione e quindi nella valorizzazione delle straordinarie caratteristiche del nostro territorio.Tramite le sue imbarcazioni permette a migliaia e migliaia di turisti e di elbani di visitare le isole di Capraia, Giglio, Pianosa e Montecristo, offre la possibilità di visionare i fondali marini dell’Elba e occasionalmente fa collegamenti tra alcune località elbane.

Le due società, partner da tempo in molte attività, gestiranno il servizio informativo e promozionale non solo dall’ufficio in calata Italia, ma anche a bordo delle imbarcazioni. Tutti coloro che usufruiranno di questo “sistema” Info Park Are@ potranno ricevere informazioni sulla realtà territoriale dell’arcipelago Toscano, sulle attività e sulle iniziative dell’Ente Parco, sulle offerte legate all’escursionismo, alle gite naturalistiche e più in generale a quel tipo di turismo “consapevole” di cui il nostro territorio ha sempre più bisogno. Presso la rete Info Park Are@ sarà inoltre possibile acquistare prodotti a marchio Parco quali carte dei sentieri, delle isole, dvd con video del Parco, maglie, felpe, giacconi, libri e materiale didattico vario. Lo sportello dell’Info Park Are@ è in calata Italia 32, di fronte all’attracco dei traghetti. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 16 e 30 escluso il lunedì; chiuso il 25 ,26 dicembre e il 1 gennaio 2009.

Sabato 13 dicembre, alle 15, Pelagos e Aquavision, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, presenteranno la nuova gestione dell’Info Park Are@, i progetti e le iniziative per il nuovo anno compreso un calendario di escursioni per le festività natalizie. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.