Quantcast
"PARCHEGGIO AL BOCCHETTO? MEGLIO LA SCUOLA NUOVA" - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“PARCHEGGIO AL BOCCHETTO? MEGLIO LA SCUOLA NUOVA”

L'OPPOSIZIONE INTERROGA PAPI: I NOSTRI ISTITUTI HANNO L'AGIBILITA'?

"PARCHEGGIO AL BOCCHETTO? MEGLIO LA SCUOLA NUOVA"

Un’interpellanza indirizzata al sindaco di Porto Azzurro e firmata dai cinque consiglieri dell’opposizione di centrosinistra: Davide Solforetti, Gianfranco Pinotti, Dario Trambusti, Mario Martorella e Valter Piotti. L’oggetto è l’edilizia scolastica. Questo il documento, su cui l’opposizione chiede a Papi una risposta nel prossimo consiglio comunale:

I sottoscritti consiglieri di opposizione, dopo i tragici fatti di Rivoli affinché da questi drammatici eventi se ne possa trarre una lezione e in conseguenza alle numerose lamentele di molti genitori, chiedono se i due edifici scolastici comunali, la scuola elementare e media di via Marconi e la scuola materna statale Aldo Moro, siano in possesso dei certificati obbligatori di agibilità statica, agibilità igienico-sanitaria, prevenzione incendi e se adempiono a tutti gli altri obblighi di legge. In caso negativo, chiediamo come intenda intervenire a tal proposito..

Invitiamo l’amministrazione a fornire la massima collaborazione alla risoluzione dei problemi evidenziati da alcuni genitori, interessati “soltanto” alla salute dei loro figli. E’ evidente che una scuola nuova e moderna che riunisse nello stesso plesso scolastico materne, elementare e medie. come previsto da uno dei progetto della giunta Pinotti bocciato recentemente dalla Sua amministrazione al fine di creare nella stessa zona (loc. Bocchetto) un parcheggio, avrebbe reso più tranquilla tutta la cittadinanza e reso più funzionale il servizio scolastico. Ma amministrare vuol dire scegliere e la Sua amministrazione ha scelto di mantenere una scuola risalente a circa sessanta fa e al contempo accendere un mutuo per il rifacimento della piazza Matteotti.