Quantcast
MALTEMPO, SALTA LA CORSA MATTUTINA DELLA LINEA A3 - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

MALTEMPO, SALTA LA CORSA MATTUTINA DELLA LINEA A3

LA PLANASIA RESTA A BANCHINA A PIOMBINO, DISAGI PER I PENDOLARI DEL VERSANTE. ISOLATA ANCHE PIANOSA, PREVISTO ULTERIORE PEGGIORAMENTO

MALTEMPO, SALTA LA CORSA MATTUTINA DELLA LINEA A3

Giornata di maltempo sul mare dell’Arcipelago toscano. L’allerta meteo diffusa ieri sera dalla Protezione Civile ha trovato immediato riscontro questa mattina nel braccio di mare fra Piombino e l’Elba con le inevitabili ripercussioni sui collegamenti marittimi. Neanche ha provato a staccarsi dalla banchina l’aliscafo della Toremar, come sempre accade in queste condizioni, ma a questo disagio per i pendolari va ad aggiungersi lo stop del Planasia rimasto a banchina a Piombino.

Già dalla corsa di questa mattina delle 5,50 la linea A3 è rimasta bloccata dal maltempo, e a subirne i disagi sono stati ancora una volta i pendolari del versante riese che contavano sulla corsa di ritorno delle 7 per raggiungere il continente. Rimane di conseguenza isolata anche Pianosa, che doveva essere raggiunta – come ogni venerdi – da una corsa della stessa Motonave Panasia.

Il bollettino meteo della Capitaneria di Porto valido fino a stasera, del resto, non lascia spazio a speranze di miglioramento: previsti venti da sud ovest forza 7 in rinforzo e un ulteriore peggioramento in serata con temporali, mare molto mosso e visibilità in diminuzione. Sconsigliata quindi ogni attività diportistica e la presenza in prossimità delle banchine e delle dighe foranee.