LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

LUMINARIE STACCATE, LA CONFERMA: SONO FUORI NORMA

TROPPO BASSO L'ALLACCIO ALLA RETE ELETTRICA, PER RAGIONI DI SICUREZZA DEVE ESSERE CAMBIATO. ANDREOLI: "L'ASL POTEVA CONTESTARLO SUBITO, A 20 GIORNI DA NATALE UNA SOLUZIONE E' DIFFICILE, IL BILANCIO E' CHIUSO"

LUMINARIE STACCATE, LA CONFERMA: SONO FUORI NORMA

Ieri la notizia che le luminarie natalizie fin ora istallate a Portoferraio erano ritenute dall’Asl fuori norma. Stamattina il sopralluogo congiunto di tecnici del Comune e dell’Asl ha confermato che quel tipo di attacco non va bene. In particolare l’allacciamento alla rete elettrica dovrà essere fatto in un punto più alto, rispetto a quello attuale. Per questo motivo tutte le luci fin qui istallate dovranno essere spente. Domani è stata convocata una giunta per decidere il da farsi, quel che è certo è che a 20 giorni dalle feste di Natale non c’è più il tempo di cambare le cose.

“Non mi sarei mai voluto trovare in questa situazione – ci ha detto l’assessore al Commercio Paolo Andreoli – ma purtroppo cosi come è fatta la luminaria ci viene detto che non è a norma, quindi deve essere spenta. La ditta incaricata sta cosi proseguendo con il lavoro di spegnimento delle luci avvolte sui pali. Questo è il quarto anno che adottiamo questa soluzione che in passato ci era stata suggerita dalla stessa Asl. Quel che più mi dispiace – ha detto ancora Andreoli – è che a poche settimane dal Natale abbiamo difficoltà a trovare altre soluzioni immediate: se lo avessimo saputo prima avremmo avuto il tempo di trovare una soluzione alternativa. Domani sera alle cinque ci troviamo urgentemente in giunta. Vediamo cosa possiamo fare con le limitate possibilità che ci sono: i capitoli sono chiusi, e abbiamo fatto l’assestamento qualche giorno fa”.