Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ELEZIONI GIOVANILI PD, GLI ELETTI DELLA FEDERAZIONE

NELL'ASSEMBLEA ZINI, PAINI, MANTOVANI, CERRINI, CAPUANO E GIAMPAOLI

ELEZIONI GIOVANILI PD, GLI ELETTI DELLA FEDERAZIONE

Venerdì 21 novembre in tutta Italia i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 29 anni sono stati chiamati a votare per le elezioni primarie dei Giovani Democratici per eleggere il Segretario nazionale, i delegati alle assemblee regionale e nazionale e per costituire l’organizzazione giovanile del Partito Democratico. In Val di Cornia e all’Elba si sono recati a votare circa 400 ragazzi, il 92% di loro a scelto Fausto Raciti come segretario nazionale dell’organizzazione giovanile il quale complessivamente in Italia ha vinto ottenendo il 77% dei voti. Il nostro territorio sarà rappresentato nell’Assemblea regionale da Andrea Giampaoli, Valentina Capuano, Melissa Mantovani e Federico Zini e all’assemblea nazionale da Enrico Cerrini e Ginevra Paini.

“La grande partecipazione alle primarie ci consegna un dato inequivocabile – afferma Ginevra Paini coordinatrice del Comitato promotore dei Giovani Democratici – la nostra generazione pone una domanda forte di più politica ma di una politica nuova. Adesso la sfida è quella di trasformare questa mobilitazione come quella che si è sviluppata in questo periodo nelle scuole e nelle università, in un concreto impegno e in un nuovo protagonismo dei giovani per cambiare davvero”.

I giovani democratici fanno sapere che nelle prossime settimane si costituiranno i Circoli locali dell’organizzazione giovanile che nasceranno attorno ad una discussione vera sui temi che investono direttamente le nuove generazioni: istruzione e formazione, lavoro, protagonismo dei giovani nella vita sociale e culturale delle realtà locali con uno sguardo alle prossime elezioni amministrative, che saranno anche l’occasione per esprimere una sonora bocciatura di questo Governo di centrodestra che con le sue scelte sta ipotecando il futuro di un’intera generazione.