Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

MATTEOLI LUNEDI A PIOMBINO, SI PARLA DI PORTI ELBANI

IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE INCONTRERA' L'ASSESSORE REGIONALE, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E I SINDACI PERIA, BOSI E ANSELMI E L'APP

MATTEOLI LUNEDI A PIOMBINO, SI PARLA DI PORTI ELBANI

Lunedì 1° dicembre alle 16,30 nella sala conferenze dell’Hotel Centrale si terrà un incontro pubblico con il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli. Un’occasione per discutere di sviluppo del territorio, del porto, bonifiche ambientali e reindustrializzazione.

All’incontro partecipano il sindaco Gianni Anselmi, il presidente dell’Autorità portuale Luciano Guerrieri, l’assessore regionale al Territorio e alle infrastrutture Riccardo Conti, l’assessore regionale all’ambiente Anna Rita Bramerini, il presidente della provincia di Livorno Giorgio Kutufà. Prevista anche la presenza del sindaco di Portoferraio Roberto Peria, e del sindaco di Rio Marina Francesco Bosi. “Sarà un’occasione importante per illustrare gli accordi sulle bonifiche ma anche per aggiornare sulle questioni infrastrutturali – afferma Anselmi – in attesa delle decisioni del Cipe che potrebbero dare il via libera all’autostrada Tirrenica e a consentire l’apertura dei lavori della 398 con il porto”.