Quantcast
CHIUSO UN PIANO AL LICEO? TUTTA COLPA DELLA GELMINI - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

CHIUSO UN PIANO AL LICEO? TUTTA COLPA DELLA GELMINI

di Riccardo NURRA (consigliere comunale di Portoferraio)

CHIUSO UN PIANO AL LICEO? TUTTA COLPA DELLA GELMINI

Il segretario del Pd di Rio Marina critica i consiglieri provinciali di centrodestra che chiedono informazioni sulla situazione del Liceo Foresi di Portoferraio, dove si è chiuso un piano della scuola. Allora dico io: ma certo che sono noiosi questi consiglieri che anche se di minoranza si permettono di chiedere! Questi sfrontati! Ma non sono di minoranza? E allora a Livorno ci possono andare, si però zitti. Il segretario del Pd di Rio Marina motiva gli annosi problemi del Liceo Foresi con i tagli operati della Gelmini. Ma se quella i tagli non li ha ancora cominciati, diamo già la colpa a lei?

Proprio perché il segretario è stato rappresentante degli studenti intorno al 2003, ricorderà benissimo, altrimenti glielo ricordo io, che quando – come rappresentante del Comune di Portoferraio – ho indetto delle riunioni, proprio al Foresi per denunciare alla Provincia il sottodimensionamento delle classi e tutti gli altri problemi strutturali, i Comuni elbani che partecipavano erano veramente pochi; due, massimo tre, e non brillavano certo in presenza proprio quelli di centrosinistra, anzi, non c’erano proprio. Se serve ricordarlo, ho disponibili i verbali.

Quindi, caro segretario del Pd riese, prima di addebitare colpe in modo strumentale agli amministratori di centrodestra, provinciali e comunali, si guardi prima in casa e riconosca che la Provincia per l’Elba ha creato situazioni raffazzonate come quella di infilare qualche classe alla salita Napoleone, senza trovare soluzioni anche quando il governo era “amico” e senza tagli. E già che ci siamo, così non creiamo malumori, vuole informarsi per favore il segretario se il piani per la sicurezza e le certificazione nella”dependance” della salita Napoleone ci sono?