Quantcast
STA PER ESSERE SOPPRESSO IL BUS PIOMBINO FIRENZE - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

STA PER ESSERE SOPPRESSO IL BUS PIOMBINO FIRENZE

LA DENUNCIA E’ DEI CONSIGLIERI PROVINCIALI DEL PDL: “E’ UNO DEI SERVIZI PIU’ FUNZIONALI PER I PENDOLARI ELBANI, LA PROVINCIA DEVE INTERVENIRE"

STA PER ESSERE SOPPRESSO IL BUS PIOMBINO FIRENZE

EsLink, uno dei servizi di Trenitalia più funzionali per i pendolari elbani, sta per essere soppresso. La denuncia arriva dal gruppo dai consiglieri di opposizione della Provincia di Livorno Ivo Fuligni, Stefano Lami, Margherita Mazzelli, Maurizio Zingani, Pierluigi Baldacci, Benito Gragnoli e Gianandrea Galli, che hanno rivolto una interrogazione al presidente della Provincia Giorgio Kutufà.

“Si tratta di una linea di pullman – spiegano i consiglieri del Pdl – che collega stazioni servite dalla rete Eurostar con città che non lo sono, come ad esempio, Siena e Piombino”.

Il pullman garantisce la coincidenza attendendo nelle stazioni di arrivo dei treni Eurostar e la coincidenza Treno+bus è prevista nel collegamento Piombino-Firenze con l’Eurostar da e per Milano e Bologna. Attualmente sono previste due partenze: da Piombino alle 6 e 25 (arrivo 8 e55) e 13 e 20 (arrivo 15 e 50) e due partenze da Firenze 10 (arrivo 12 e30) e 16 (arrivo 18 e 30) con possibilità di utilizzo del pullman anche per coloro che intendo servirsi della sola tratta Piombino Marittima-Firenze, e viceversa, al costo di 12.

“E’ chiara l’importanza di tale servizio -continuano i consiglieri provinciali – non solo per i residenti dell’Elba e Piombino che si recano a Firenze, Bologna e Milano, ma anche per coloro che desiderano raggiungere l’Elba da quelle città. Da alcuni giorni però si fa sempre più insistente la voce di una probabile soppressione del servizio e, del resto, sul sito “on line” di Trenitalia sono riportati esclusivamente gli orari sino al 13 dicembre 2008”. I consiglieri del Pdl chiedono al presidente della Provincia di attivarsi per scongiurare la soppressione di questo importante servizio.