Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

RUGBY: PASSO FALSO IN C, E’ LA DOMENICA DEGLI UNDER

PRIMA SQUADRA SCONFITTA, BENE I RAGAZZI DI FRANGINI E CECCHERELLI

RUGBY: PASSO FALSO IN C, E' LA DOMENICA DEGLI UNDER

SERIE C
ELBA RUGBY 9
FIRENZE RUGBY CLUB 11
Domenica amara per l’Elba Rugby, che perde di misura per 9 a 11 su un Firenze Rugby Club nervoso e scorretto. Il primo tempo comincia male con gli ospiti subito in vantaggio con una meta 5-0. A seguire Piacentini non trova i pali ma il palo non portando a segno un calcio piazzato. È Ferrini che al 17’ porta i primi 3 punti in casa elbana centrando i pali. Il Firenze si porta a 8 punti con un calcio piazzato, Piacentini chiude il primo tempo con un calcio piazzato che porta i locali a 6 a 8. Nella ripresa gli animi degli ospiti si scaldano e le mani vanno dove non devono andare, il giudice di gara ha dovuto fermare il gioco alcune volte per calmare gli animi, c’è stata anche un’ammonizione tra le schiere ospiti. Il gioco nel secondo tempo si è svolto interamente nella metà campo elbana che non riusciva a portare via l’ovale, Piacentini al 50’ porta in vantaggio l’Elba con 9 punti a 8, il risultato viene ribaltato da un calcio piazzato del Firenze che porta gli ospiti a 11 chiudendo così il match con una sconfitta per 9 a 11. I ragazzi del mister Ceccherelli hanno dato prova di riuscire a giocare bene nonostante l’avversario fosse falloso, non hanno mai mollato il gioco ma controbattuto su ogni pallone. Domenica 23 novembre incontro fuori casa a Lucca con il Rugby Villaggio Lucca.

UNDER 17
CUS SIENA 0
ELBA RUGBY 42
Ottima prova dei ragazzi di Emiliano Frangini che vincono in trasferta a Siena per 42 a 0. A firmare le mete elbane sono stati Borsi, Pilato e Galli che si sono ripetuti per ben 2 volte mentre una meta per Zecchini e Medici. I ragazzi hanno saputo giocare bene sfruttando tutti gli spazi non dando tregua all’avversario che riusciva solo a difendersi. Ottimo il morale dei ragazzi che tornano a casa vittoriosi con una buona vittoria, soddisfatto l’allenatore Emiliano che dopo una settimana di duro lavoro il risultato è positivo. Prossima domenica incontro casalingo per i ragazzi di Frangini contro il Rugby Apuania

UNDER 15
CUS SIENA 5
ELBA RUGBY 22
Bene per gli under 15 elbani che vincono a Siena per 22 a 5. A segnare le mete elbane sono stati Gentili che si è ripetuto 2 volte, Muti e La Rosa con una meta, quest’ultimo al suo primo esordio in partita, Giorgione cecchino della squadra centra i pali un volta sola. Soddisfazione dell’allenatore Ceccherelli che vede premiato il suo lavoro nonostante le partite passate che si è scontrato con le teste di serie. Prossimo match per i giovani under 15 in casa contro il Sesto Rugby.