LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ELBA ’97 PARTE ALLA GRANDE: 7 GOL AL MADER BOLOGNA

DOPPIETE DI FABBRI, MAIONE E BATTINI, E RETE DI MARCHI. TUTTI I RISULTATI

ELBA '97 PARTE ALLA GRANDE: 7 GOL AL MADER BOLOGNA

Parte con il piede giusto la squadra femminile elbana di calcio a 5 e lo fa rifilando sette reti al Mader Bologna. Olmetti e compagne non hanno avuto problemi contro la squadra bolognese, così come era successo un mese fa in Coppa Italia, quando la squadra elbana era andata a vincere a Bologna per tre a zero. Ottima la prova complessiva della squadra, soprattutto nella ripresa quando le elbane hanno deciso di cambiare marcia alla gara. Bene il trio d’attacco Battini-Maione e Fabbri che hanno siglato due reti a testa, ma bene anche Romano che nella ripresa ha sfiorato in più occasioni la rete e Lasagni che si stà integrando piano piano negli schemi elbani. Bene anche la difesa che oltre all’ottima gara di Monica Chiessi ha visto il rientro sia di Batilla che di Marchi. Ormai una garanzia Donigaglia. Tra i pali completamente inoperosa Olmetti sostituita nei minuti finali da Vai. “Stiamo recuperando qualche giocatrice importante – commenta Pugi – e questo non può che far bene al nostro gioco. Si sono mosse bene sia Batilla che Marchi, al rientro dopo due seri infortuni. Bene Fabbri che stà entrando negli schemi e soprattutto bene Chiessi che ha giocato una buona gara. Ma direi che nel complesso la squadra si è mossa bene, anche considerando l’assenza di Candela. Noi dobbiamo guardare la classifica gara dopo gara senza fare progetti, perché quest’anno abbiamo cambiato molto e molte situazioni tattiche non sono ancora state provate, ma và bene così”. Questo il commento di Mister Pugi.

Elbane in campo con Olmetti tra i pali, Chiessi e Donigaglia difensive, Battini e Fabbri in attacco. Parte subito forte l’Elba ‘97 con varie occasioni da rete, anche se il gioco appare molto lento e macchinoso. Al 10° la prima rete porta la firma di Fabbri. La gara vive solo sulle folate offensive delle elbane, soltanto al 14° il Mader si fa vivo dalle parti di Olmetti con un tiro alto di Martinelli. Al 18° Battini, ben imbeccata da Fabbri raddoppia. Nonostante le elbane non sfoderino una delle migliori prestazioni, Malagoli tra i pali è costretta ad intervenire molte volte, sia su Maione che su Chiessi. Al 25° una botta al volo di Donigaglia viene sventata in angolo da Malagoli. La ripresa si gioca ad una porta sola. Nonostante il portiere ospite sia in grande forma deve capitolare su maione, Fabbri e Battini. La rete del 6 a 0 porta la firma di marchi, mentre il sigillo finale lo mette Maione con un gol fantastico. Prende palla dalla propria area, ed arriva fino in porta con la palla, mettendo a sedere due avversarie. La prossima gara vedrà le ragazze elbane impegnate nella trasferta di Castel San Pietro Terme (Bologna).

Il tabellino:

Polisportiva Elba ‘97–Mader Bologna = 7-0

Polisportiva Elba ‘97: Olmetti, Marchi, Alessi,Chiessi, Lasagni, Batilla, Battini, Fabbri, Romano, Donigaglia, Maione, Vai. All. Alessandro Pugi

Mader Bologna: Malagoli, Fortuna, Serra, Martinelli, Fina, Venturi, orsini. All. Fina Francesco.

Reti: Fabbri al 10° e 33°, Battini al 18° e 44°, Maione al 37° e 56°, Marchi al 50°.

I risultati e la classifica dopo la prima giornata.

1a giornata andata 16/11
Pol. Casalgrandese Castel San Pietro 13 – 0
Castel Guelfo Sancat 0 – 8
Pol. Elba ‘ 97 Mader Bologna 7 – 0
Real Panigal Packcenter Imola 2 – 8

Classifica Punti

1) Polisportiva Elba ’97 3
2) Pol. Casalgrandese Reggio Emilia 3
3) Sancat Firenze 3
4) Packcenter Imola 3
5) Real Panigal Bologna 0
6) Castel Guelfo 1927 0
7) Castel san Pietro Terme 0
8) Mader Bolgona

Prossimo turno:

2a Giornata Andata 23/11

Castel San Pietro Pol. Elba ’97
Mader Bologna Real Panigal
Packcenter Imola Castel Guelfo
Sancat Pol. Casalgrandese