Quantcast
FORZA ITALIA STOPPA PAESE MIO: SARA' LISTA POLITICA - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

FORZA ITALIA STOPPA PAESE MIO: SARA’ LISTA POLITICA

GLI AZZURRI PRENDONO LE DISTANZE DALL'INIZIATIVA DEL MOVIMENTO D'OPINIONE, CHE HA PARLATO DI UNA FORMAZIONE CIVICA DA CONTRAPPORRE ALLA MAGGIORANZA ATTUALE. CARDELLI: "CANDIDATI SCELTI DAI PARTITI"

FORZA ITALIA STOPPA PAESE MIO: SARA' LISTA POLITICA

Sembra che sarà meno tranquilla del previsto la fase preelettorale del fronte anti-Ballerini a Capoliveri. Già si vede una prima incrinatura, quella fra Forza Italia e Paese mio, il gruppo d’opinione dichiaratamente al lavoro per il cambiamento contro una maggioranza giudicata “approssimativa”. Sulle strade di questo cambiamento – e su chi dovrà condurlo – il movimento coordinato da Patrizia Arduini diverge dagli azzurri. Paese mio punta infatti a una formazione civica, tanto che ha incontrato anche Sinistra democratica, il partito dell’ex assessore Milena Briano. Forza Italia punta invece a una formazione più puramente politica, di centrodestra, da Forza Italia all’Udc. “Facendo seguito ad alcuni articoli apparsi di recente sui media locali – scrivono i responsabili locali di Forza Italia, Roy Cardelli e Vincenzo Gelsi – si precisa che Forza Italia Capoliveri procederà alla costituzione di una lista unitaria del Pdl con i tradizionali alleati di centrodestra: An-Lega-Dca e cercherà un’intesa anche con l’Udc”.

“La scelta del candidato a sindaco della coalizione – aggiungono Cardelli e Gelsi – avverrà attraverso un confronto democratico tra i candidati che verranno presentati dai partiti che fanno parte della stessa coalizione. Naturalmente il confronto sarà allargato a tutte le forze sane, movimenti di opinione, associazioni culturali, economiche eccetera che vorranno fornire il loro contributo”.