LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

CORSI DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ED ECDL

LEZIONI FINALIZZATE ALL'ESAME PER LA PATENTE EUROPEA DI COMPUTER

CORSI DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ED ECDL

Cescot informa che sono aperte le iscrizioni per i corsi di Alfabetizzazione Informatica e Preparazione all’Ecdl.
Il primo – Alfabetizzazione – è rivolto a tutti coloro che non hanno alcuna conoscenza di computer e che vorrebbero imparare ad utilizzare questo strumento che ormai fa parte della quotidianità. Con questo corso si intende quindi dare nozioni di base per saper scrivere una lettera/curriculum, preparare semplici documenti, navigare in internet, gestire la posta elettronica.

Il secondo corso – preparazione all’Ecdl – è finalizzato al conseguimento della Patente Europea per il Computer. Saper usare il computer è ormai un requisito indispensabile per lavorare, si tratti di chi è alla ricerca della prima occupazione o di chi ha il problema di ricollocarsi sul mercato del lavoro. Molti di noi hanno una certa conoscenza di questo strumento ma difficilmente sanno definire a quale livello, ritengono di poterlo usare in modo adeguato ma in effetti non possono provarlo. Serve quindi uno standard di riferimento che possa essere riconosciuto subito, in modo certo, ovunque e tale standard è definito dall’ European Computer Driving Licence (Ecdl), ossia, alla lettera, “Patente europea di guida del computer”. Si tratta di un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l’insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer – in modo autonomo o in rete – nell’ambito di un’azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc. Il nostro corso prepara quindi ai sette esami necessari per conseguire l’Ecdl.

Per entrambi i corsi le lezioni si svolgeranno nel pomeriggio 2-3 volte la settimana ma al fine di capire le esigenze di coloro che sono interessati a parteciparvi, si è deciso di organizzare una riunione il giorno 13 novembre 2008 alle ore 17.30. Per ulteriori informazioni potete contattarci allo 0565/919178 o via mail a segreteriaportoferraio@cescotdeltirreno.it”