LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

NUOVE POVERTA’, SE NE PARLERA’ A PORTOFERRAIO

VENERDI' CONFRONTO FRA COMUNE E CARITAS: BISCOTTERIA ALLE 10

NUOVE POVERTA', SE NE PARLERA' A PORTOFERRAIO

Bisogni povertà e risorse: il Comune di Portoferraio, insieme alla Caritas, promuove un dialogo tra istituzioni e realtà ecclesiali.

In un mondo sempre più globalizzato e in corsa verso nuove sfide permangono zone oscure in cui sempre più persone non riescono a trovare una prospettiva, o sono travolte da eventi dolorosi che le fanno precipitare in situazioni di forte disagio, scenario in cui emergono nuove povertà e nuovi bisogni.

In questo contesto il Comune di Portoferraio sta organizzando un’iniziativa, che si svolgerà venerdì 7 novembre alle ore 10, nella sala Consiliare, dedicata al tema “Il territoro elbano: bisogni, povertà e risorse. Incontro e confronto fra le istituzioni e le realtà ecclesiali”.

“Il Comune di Portoferraio, insieme alla Caritas, si sta muovendo per cercare di fare emergere delle buone pratiche e una rete di conoscenza reciproca – ha detto l’assessore al sociale Cosetta Pellegrini – per poter aiutare ad affrontare le situazioni di disagio, bisogno e povertà della popolazione”.