Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

INCONTRO A RIO ELBA CON L’ASSESSORE SIMONCINI

STASERA ALLE 21 E 15 NELLA BIBLIOTECA COMUNALE: ORGANIZZA IL PD

INCONTRO A RIO ELBA CON L'ASSESSORE SIMONCINI

“Il futuro della scuola è un problema rilevante e urgente per la nostra isola e tutto il nostro paese”. Così il Pd di Rio Elba presenta la sua iniziativa di oggi: l’incontro con l’assessore regionale Simoncini.

“Oltre 300 manifestazioni spontanee o organizzate e più di duecento scuole e facoltà universitarie occupate in segno di protesta contro la riforma Gelmini – scrivono da Pd – sono numeri che parlano da soli. Una protesta giusta, perché consapevole, responsabile e assolutamente non violenta come l’ha definita il segretario Veltroni nel suo intervento alla manifestazione del 25 ottobre, “Una grande prova di autonomia della società civile. Le maestre insieme alle mamme, gli studenti insieme ai rettori.”

Per questo il Circolo Pd di Rio Elba ha deciso di promuovere un appuntamento aperto al pubblico per confrontarsi con l’assessore regionale all’Istruzione, formazione e lavoro, Gianfranco Simoncini, su istruzione pubblica e futuro dei giovani. Per discutere insieme a studenti, insegnanti e famiglie del futuro delle nostre comunità, dei problemi della scuola e della formazione, nonché delle politiche dell’infanzia.

La Regione Toscana ha varato infatti lo scorso aprile un piano di programmazione triennale proprio in questo campo che prevede risorse per quasi 10milioni di euro per sviluppare e attivare nuovi servizi educativi. In questo senso l’Amministrazione Comunale di Rio nell’Elba si sta attivando per la predisposizione di un progetto per la realizzazione di un asilo nido, unico, nell’Elba orientale.