Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

CADE ANCORA IN CASA L’ELBA ’97, PASSA IL PISTOIA

MALUMORI NELLO SPOGLIATOIO, DEL BONO: "DELUSO DA ALCUNI GIOCATORI"

CADE ANCORA IN CASA L'ELBA '97, PASSA IL PISTOIA

Cade per la seconda volta su due care l’Elba ‘97 tra le mura amiche, questa volta ad opera del Dogana Pistoia. La squadra elbana che aveva la possibilità, con una eventuale vittoria di portarsi clamorosamente al terzo posto in classifica, è invece incappata in una giornata strana dove dopo essere stata in vantaggio per 4 a 1 ha finito per perdere la gara.

“E’ stato questo il nostro errore, che ci deve far riflettere molto – commenta Pugi, sereno nonostante la sconfitta – perché sul 4 a 1 abbiamo dato per scontato di avere la gara in mano ed abbiamo cominciato a commettere un sacco di errori che ci hanno portato fino al 7 a 4 per loro. Una clamorosa sconfitta che ci deve far riflettere dopo l’ottima prestazione di Prato. E’ anche vero che mancavano due elementi importanti come Turoni e Zecchini e che all’inizio della ripresa Bruzzano si è infortunato in modo grave. Tre giocatori che soli possono farci fare la differenza. Comunque faccio un paluso ai ragazzi del Dogana che hanno sempre creduto nella rimonta dimostrando più carattere di noi e mettendoci dentro più grinta. Noi adesso affronteremo la gara di Lunedì in Coppa Italia in chiara emergenza per le tante assenze, poi ripenseremo al campionato con la trasferta di Montecalvoli”.

Gli elbani sono scesi in campo con Sarandria tra i pali, in sostituzione di bianchi, Meloni e Cottone difensivi e Pugi e Bruzzano in attacco. La squadra elbana ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco portandosi sul 3 a 0 con Manzo e due volte Meloni, poi la rete del Dogana e subito dopo il 4 a 1 di Bruzzano. A quel punto si è spenta la luce, e nel finale di primo tempo due grosse ingenuità difensive hanno permesso ai Pistoiesi di riportarsi sotto. Ad inizio ripresa l’infortunio di Bruzzano ha pesato sull’economia di gioco degli elbani ed il Dogana ha preso il largo fino al definitivo 8 a 9 finale.

Questo il commento del direttore sportivo, Mauro del Bono: “Sono molto deluso dal comportamento di alcuni nostri giocatori, che ogni volta che giocano poco creano problemi e non danno il massimo in campo. Credo che questa è una cosa che dovremo ben definire a costo di mettere fuori rosa chi non si sente considerato. Questo è un ottimo gruppo, ma il mister deve essere lasciato libero di fare le sue scelte senza sentire sempre sul collo la minaccia che qualcuno possa smettere, se non utilizzato. E’ normale che esista un gruppo di base e che altri possano servire da aiuto a questo gruppo, quindi è bene essere chiari e prendere delle decisioni. Dopo la gara di Coppa vedremo cosa fare e se sarà il caso di sfoltire la rosa giocatori portandola da 16 a 12. Credo comunque che si debba tirare fuori i cosiddetti attributi, perché la serie C2 è un campionato difficile dove nessuno ti regala niente e le vittorie bisogna sudarsele”.

Il tabellino:

Polisportiva Elba ‘97 C/5 Maschile, ancora una sconfitta tra le mura amiche, questa volta ad opera del Dogana.

Polisportiva Elba ‘97 – Polisportiva Dogana = 8 – 9

Polisportiva Elba ‘97: Sarandria, Demi, Cottone, Bianchi, Meloni, Aloisi, Manis, Bruzzano, Linaldeddu, Pugi, Manzo, Bianchi F. All. Alessandro Pugi.

Reti Elba ‘97: Meloni 3, Cottone 2, Bruzzano, Manzo, Pugi.

I risultati della 5° giornata:

5a Giornata Andata 25.10.2008
Casotto P. Marina Lastrigiana 11-1
Citta di Massa Montecalvoli C/5 4-2
CMC Livorno Vigor Fucecchio 4-2
Polisportiva Elba ’97 Pol. Dogana 8-9
Futsal Cascina Only Sport Firenze 5-2
Futsal Montelupo Atletico 2001 Prato 4-3
Monsummano C/5 Verag Prato Est 7-1
Santa Cristina C/5 PSB Pistoia 4-1
Classifica P.
1) Citta’ di Massa 15
2) CMC Livorno 15
3) Only Sport 9
4) Vigor Fucecchio 9
5) Futsal Cascina 9
6) Polisportiva Elba ‘ 97 7
7) PSB Pistoia 7
8) Atletico 2001 6
9) Lastrigiana 6
10) Monusmmano C/5 6
11) Futsal Montelupo 6
12) Casotto Pecatori Marina 6
13) Verag Prato 5
14) Montecalvoli C/5 4
15) Santa Cristina Calcetto 4
16) Polisp. Dogana 3

Prossimo turno

6a Giornata Andata 01.11.2008
Atletico 2001 Prato Santa Cristina C/5
Pol. Dogana Futsal Cascina
Lastrigiana Futsal Montelupo
Montecalvoli C/5 Polisportiva Elba ’97
Only Sport Firenze CMC Livorno
PSB Pistoia Citta di Massa
Verag Prato Est Casotto P. Marina
Vigor Fucecchio Monsummano C/5