Quantcast
MANCANO PARCHEGGI PER I MOTORINI IN CENTRO STORICO - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

MANCANO PARCHEGGI PER I MOTORINI IN CENTRO STORICO

di Riccardo NURRA (consigliere comunale)

MANCANO PARCHEGGI PER I MOTORINI IN CENTRO STORICO

Egregio signor sindaco,

nell’ultimo Consiglio comunale del 29 settembre u.s. è stata illustrata dal sottoscritto una interpellanza che il gruppo consiliare di opposizione aveva già presentato in data 28 luglio 2008.

L’interpellanza riguardava la mancanza di parcheggi per motorini e moto nel centro storico. Abbiamo ricordato che con l’ultima tracciatura della segnaletica in via Guerrazzi sono stati eliminati 20 dei 40 posti destinati alle due ruote con grave difficoltà di parcheggio di chi ha scelto di venire in centro con questo mezzo anche sulla base della niuova strategia della sosta a pagamento per le auto.

Si è ricordato ancora una volta che il parcheggio detto del “Castagnacciaio” sia fuori legge perchè è in una strada ad esclusivo transito pedonale e priva di qualsiasi segnale sia orizzantale che verticale con conseguente parcheggio “selvaggio” e senza alcun controllo.

Nella interpellanza in oggetto si è richiesto di creare altri spazi in modo da poter venire tranquillamente in centro rendendo il traffico meno congestionato, ma trovando spazi a questi destinati. Si è anche chiesto di riprendere e liberare gli spazi esclusivi destinati agli ex uffici postali e di predisporre spazi con strisce gialle destinati esclusivamente ai residenti del centro storico che rinunciano all’autorizzazione per parcheggiare in centro la loro auto ed invece indicano in alternativa di entrare e sostare con un mezzo a due ruote.

Quando la S.V. ha replicato all’interpellanza, mi è sembrato che condividesse le osservazioni fatte promettendo di predisporre soluzioni immediate, ma a tutt’oggi mi pare che tutto sia rimasto com’era. Chiedo al sindaco di conoscere quali provvedimenti ha preso per trovare una soluzione a questo problema.