LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

INAUGURATA CON LA PROVINCIA L’AULA MAGNA DEL FORESI

L'ASSESSORE BANDINI: "UNA STRUTTURA QUALIFICATA, ARRICCHISCE TUTTI"

INAUGURATA CON LA PROVINCIA L'AULA MAGNA DEL FORESI

L’aula magna dell’Isis Foresi è stata inaugurata stamani, alla presenza dell’assessore provinciale Laura Bandini e della dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, Elisa Amato Nicosia.

“Con questa opera – ha dichiarato l’assessore Bandini – l’Amministrazione Provinciale mette a disposizione degli studenti una struttura qualificata per le loro attività didattiche, che arricchisce anche il patrimonio pubblico”. L’intervento di ristrutturazione, realizzato su progetto dell’Ufficio tecnico della Provincia, ha richeiosto un investimento di 67.000 euro, coperto dall’Ente con fondi propri. I lavori hanno riguardato la riqualificazione e la messa in sicurezza dell’aula, con recupero architettonico degli ambienti.

L’assessore ha, poi, illustrato agli studenti e agli insegnanti il progetto per la realizzazione del polo scolastico delle Ghiaie. “L’Amministrazione Provinciale – ha aggiunto – è già impegnata nella fase preliminare di acquisizione degli elementi conoscitivi che consentiranno di avviare la progettazione dei lavori”. Dopo aver ricordato le competenze dell’ufficio scolastico provinciale, il provveditore Amato Nicosia, alla sua prima visita in una scuola elbana, ha sottolineato la volontà di rivolgere particolare attenzione alla vita scolastica degli studenti, garantendo la propria disponibilità all’ascolto delle loro istanze.

Al termine della cerimonia, l’assessore Bandini e il provveditore hanno incontrato una delegazione di studenti del Foresi con i quali hanno avuto un breve colloquio per chiarire alcuni aspetti sulla questione del Polo scolastico e sui problemi di gestione dell’Istituto.