LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

RUSSO NELLA NAZIONALE DELLA ADVENTURE RACE REGINA

IL PODISTA ESTREMO ELBANO FRA I 100 DELLA LAND ROVER CHALLENGE

RUSSO NELLA NAZIONALE DELLA ADVENTURE RACE REGINA

Massimo Russo, maratoneta estremo dell’Atletica Isola d’Elba, è stato invitato a partecipare alle selezioni nazionali del Land Rover G4 Challenge, la più particolare adventure race al mondo, nata sulla falsariga del vecchio Camel Trophy; l’atleta elbano sarà tra i 100 concorrenti selezionati tra migliaia di richieste di partecipazione ricevute dagli organizzatori che si sfideranno dal 24 al 26 Ottobre presso la tenuta Terzi d’Ombrone a Cinigiano (Gr) in prove di guida off road 4×4, kayak, arrampicata e mountain bike.

I partecipanti alla selezione finali sono stati scelti in base al proprio curriculum sportivo e dovranno dimostrare, oltre ad un’eccellente forma fisica e mentale, elevate doti di adattamento a difficili situazioni climatiche ed ambientali; dopo la prima giornata, nella quale i concorrenti affronteranno anche test di orientamento e navigazione GPS, di lingua inglese, meccanica e primo soccorso, ci sarà una prima selezione che ridurrà a cinquanta il numero di coloro che si giocheranno i 4 posti (due maschili e due femminili) per partecipare alle selezioni mondiali che si terranno in Inghilterra nel prossimo Gennaio ed al termine delle quali verrà scelto un unico equipaggio che rappresenterà ognuna delle 18 nazioni ammesse al challenge.

La fase finale si svolgerà nella primavera del 2009 in Mongolia dove, nell’arco di tre settimane, la manifestazione si concentrerà sulla guida fuoristrada combinata con sport d’avventura e sfide estreme per mettere a dura prova lo spirito di squadra e la forma fisica. Sarà utilizzata l’intera flotta Land Rover, dal Range Rover Sport, al Freelander 2 e al Discovery 3, tutti in azione come veicoli da competizione nel tipico arancione “Tangeri”. La squadra nazionale vincitrice riceverà in premio un Land Rover per la Croce Rossa o per la Mezzaluna Rossa del proprio paese.

Land Rover ha dato vita ad un importante rapporto che vedrà il Land Rover G4 Challenge impegnato a sostenere la Federazione Internazionale della Croce Rossa e delle Società della Mezzaluna Rossa nella nuova edizione del 2008/09. Questa nuova partnership mondiale con l’organizzazione umanitaria più grande del mondo lascerà una grande eredità funzionando come piattaforma per la raccolta di fondi che sosterranno progetti di vitale importanza in tutto il mondo. La gara sarà seguita sul sito www.landroverg4challenge.com, dove saranno anche pubblicati i risultati delle selezioni nazionali.