Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

TOUR ELETTORALE DI FORZA ITALIA: SI PARLA DI FULIGNI

IL COORDINATORE PROVINCIALE ZINGONI E IL CONSIGLIERE REGIONALE PROVENZALI A PORTOFERRAIO, MARCIANA E CAMPO. IL GOSSIP FA CIRCOLARE IL NOME DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE COME CANDIDATO "DI BANDIERA"

TOUR ELETTORALE DI FORZA ITALIA: SI PARLA DI FULIGNI

Due giornate di lavoro all’Isola dell’Elba con riunioni a Portoferraio, Campo nell’Elba e Marciana. Il coordinatore Maurizio Zingoni e il consigliere regionale Leopoldo Provenzali hanno incontrato i quadri dirigenti di Forza Italia-Pdl e i gli amministratori provinciali e comunali.

“In queste riunioni – commenta Maurizio Zingoni – abbiamo constatato che il lavoro fatto negli scorsi anni sta dando i suoi frutti, le strutture locali del partito sono pronte per affrontare efficacemente la tornata elettorale del giugno 2009, abbiamo discusso nelle nostre riunioni soprattutto di proposte politiche efficaci per consentire all’Elba un rilancio della propria economia. Si è parlato di un programma di lavoro, partirà proprio dai cittadini, che nella fase programmatica, saranno invitati ai nostri gazebo per indicare priorità e suggerimenti per i programmi elettorali dei vari Comuni”.

“Il rilancio economico dell’Isola non potrà prescindere da un forte raccordo con il nostro Governo. Le liste del Pdl, a mio parere, dovranno essere aperte ai contributi del mondo delle associazioni, e di chiunque vorrà aderire al nostro progetto politico”, commenta Leopoldo Provenzali.

Il prossimo passo, presumibilmente nel mese di novembre, sarà l’organizzazione di una Conferenza programmatica per l’Isola d’Elba, a cui parteciperanno esponenti nazionali del Pdl, in quella sede saranno trattati alcuni temi come sanità, turismo, trasporti e qualità dei servizi che saranno i cardini dei programmi delle amministrative.

Il tour di Zingoni e Provenzali ha alimentato anche il “gossip elettorale”. Circola fra ambienti vicini al Pdl, la voce di una candidatura già messa in pista da Forza Italia per il Comune di Portoferraio,: quella del consigliere provinciale Ivo Fuligni. Si capirà nei prossimi giorni se è solo una voce, o invece una candidatura, magari “di bandiera”, da spendere cioè sul tavolo dell’alleanza politica e poi civica.