Quantcast
L'OFFICINA DELLA MUSICA APRE OGGI A PORTOFERRAIO - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

L’OFFICINA DELLA MUSICA APRE OGGI A PORTOFERRAIO

L'INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA DI MUSUCUSTI E CANTANTI ELBANI

L'OFFICINA DELLA MUSICA APRE OGGI A PORTOFERRAIO

Oggi a partire dalle ore 16 si terrà l’inaugurazione ufficiale della “Officina della Musica”, la nuova scuola di musica
moderna, con sede a Portoferraio, fondata da un gruppo di giovani insegnanti elbani per promuovere un progetto di qualità su un territorio come quello elbano, ricco di musicisti e cantanti di talento.

I docenti mettono a disposizione degli allievi tutta la loro esperienza pluriennale, maturata sia nel campo dell’insegnamento che nell’attività live, vera e propria essenza del musicista.

I corsi principali, suddivisi in corso base, intermedio e avanzato, riguardano chitarra elettrica e acustica (con gli insegnanti Christian Secchi e Sergio Casella), basso (con Sammy Marconcini), batteria (con Federico Righi e Francesco Meola), pianoforte moderno (con Nico Pistolesi) e canto (con Irene Mezzacapo), ma a questi si aggiungono corsi di formazione e perfezionamento su armonia, ear training, teoria e solfeggio, effettistica e tecnica del suono.

Ci sarà anche la possibilità, per chi ne farà richiesta, di seguire corsi personalizzati di preparazione agli esami della Accademia
Rockland, una delle maggiori scuole italiane con sedi sparse in tutta la penisola.
Durante l’anno accademico verranno inoltre offerti a tutti gli interessati dei seminari con artisti di livello nazionale e internazionale.