Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

TORNA ALL’ISOLA D’ELBA LA GRANDE MOUNTAIN BIKE

DOMENICA A CAMPO LA MARATHON ELBA OVEST, SABATO TOCCA AI PICCOLI

TORNA ALL’ISOLA D'ELBA LA GRANDE MOUNTAIN BIKE

E’ tutto pronto per la Marathon mtb Elba Ovest, gara di mountain bike che è ormai divenuta per gli appassionati di tutta Italia impedibile appuntamento di fine stagione.

La gara partirà e arriverà, come ormai da 12 edizioni, alle ore 9 dal lungomare di Marina di Campo. La novità di quest’anno è nel tracciato, che è stato modificato e allungato: i km sono saliti a 64 km, di cui solo 14 su asfalto.

Rimane invariata la prima parte del percorso, con l’ascesa e poi la discesa su single track del monte Perone, poi si risale su Monte Tambone, discesa veloce e tecnica sino a Lacona, salita di monte Orello e di monte San Martino inframezzati da discese su single track, veloci, tecniche e divertenti.

Il percorso è già stato ripulito e tracciato da diversi giorni, tanto che ormai dall’inizio della settimana viene quotidianamente provato da appassionati e bikers. Tanti hanno approfittato per trascorre qualche giorno sull’isola. Dalla loro parte anche le previsioni meteo che preannunciano un fine settimana, con sole e temperature in aumento.

Come prologo della Marathon Elba Ovest, sabato, sempre a Marina di Campo, verrà organizzato il 2° Trofeo “RAMPICHINO JUNIOR MTB”. Si parte alle 15 dalla pineta, per una gara su circuito riservata alle categorie giovanissimi, esordienti e allievihile e femminile. Ma è aperta anche ai non tesserati e altri enti. In palio anche 1° Trofeo Renault Elbacar, riservato alle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado.