Quantcast
SETTE GOL NEL DERBY FRA CAMPESE E MARCIANA MARINA - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

SETTE GOL NEL DERBY FRA CAMPESE E MARCIANA MARINA

PARTITI I CAMPIONATI DI PRIMA E SECONDA CATEGORIA. I MARINESI VINCONO 4 A 3. MALE AUDACE E PORTO AZZURRO. PARI PER RIO MARINA E CAPOLIVERI

SETTE GOL NEL DERBY FRA CAMPESE E MARCIANA MARINA

E’ cominciato il campionato di calcio di prima e seconda categoria per le squadre elbane. L’Audace non ha fatto un buon esordio in prima serie, infatti non è riuscita a portare a casa il risultato contro il Capannoli. La squadra portoferraiese ha iniziato con grinta la partita grazie a Scelza che ha preso un palo al quinto minuto. Il primo tempo è risultato abbastanza equilibrato, ma nella ripresa i padroni di casa prendono in mano la situazione e si avvicinano alla porta dell’Audace. Un rigore a favore del Capannoli, molto contestato dagli elbani, ha chiuso la partita.

In seconda categoria non va molto meglio per le squadre dell’isola, il Porto Azzurro ha subito una pesante sconfitta fuori casa contro il Saline per 3 a 0, mentre il Rio Marina e il Capoliveri si devono accontentare di un solo punto. La squadra Riese, infatti, ha pareggiato fuori casa contro la Geotermica in un match senza reti. I Capoliveresi, invece, cominciano male la prima partita casalinga subendo un gol dopo solo 5 minuti di gioco. Nella ripresa, però, trovano l’1 a 1 grazie alla rete di Frangioni.

La gara più avvincente della prima giornata di campionato di seconda categoria, è stata sicuramente il derby elbano fra la Campese e il Marciana Marina durante il quale sono stati segnati ben 7 gol. La partita è stata piuttosto equilibrata, ma il Marciana Marina ha avuto qualche occasione in più e ha meritato la vittoria. La prima rete del match è di Pitaniello, della Campese, che realizza al 19esimo. Circa 20 minuti dopo arriva il pareggio del Marciana Marina con Magrone. Il derby è molto sentito, non solo in campo, ma anche sugli spalti, dove alcuni tifosi sfiorano la rissa a causa di un’accesa discussione. La partita prosegue con due belle occasioni della squadra marinese che finalmente, al 45esimo, riesce a realizzare con Poggioli. Nella ripresa è nuovamente il Marciana Marina ad attaccare con un bel tiro di Magrone servito da Petrocchi. Al decimo minuto del secondo tempo il Marciana Marina trova il gol con Matteo Mazzei, ma 6 minuti più tardi è la Campese a realizzare con Pitaniello. Al ventiquattresimo la Campese trova il pareggio, ma la gioia della squadra di casa dura poco. Al 33esimo l’arbitro assegna un rigore al Marciana Marina. Magrone tira ed è gol. Dunque si chiude sul 3 a 4 fra Campese e Marciana Marina.

AlFra