Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

ELBA ’97 ALL’ESORDIO IN C2 CONTRO LA LASTRIGIANA

SABATO LA SQUADRA DI CALCIO A 5 MASCHILE GIOCA IN CASA

ELBA '97 ALL’ESORDIO IN C2 CONTRO LA LASTRIGIANA

Esordio casalingo per la squadra di calcio a 5 maschile della polisportiva Elba ‘97. La squadra del team manager Mauro Del Bono si appresta a fare il suo debutto in serie C2 affrontando tra le mura amiche la Lastrigiana, squadra di lastra a Signa. Esordio che non si disputerà al palazzetto “Monica Cecchini”, chiuso per lavori.

“ Non è facile giocare all’impianto delle ghiaie – conferma mister Pugi, “in quanto nonostante ci sia sopra un manto in erba sintetica consumato, il campo è fatto in cemento e molti giocatori sono dovuti ricorrere alle cure del fisioterapista Sparnocchia per lievi contratture soprattutto ai polpacci.
Inoltre l’impianto sportivo non è ancora pronto a due giorni dall’inizio del campionato, speriamo di non fare la fine della volta scorsa quando nella gara casalinga di Coppa Italia, per fortuna non giocata, le panchine non erano ancora state posizionate, così come la copertura delle stesse. Sono passati 13 giorni è niente è cambiato – continua il mister – anche se c’è stato promesso che per sabato sarebbe stato tutto pronto. Per quello che riguarda la gara non saranno disponibili Cottone e Manzo, e poi Turoni squalificato, ed il portiere Di Bella: in compenso recupereremo Linaldeddu, Bruzzano ed Aloisi assenti nella gara di Coppa Italia.”

“Non sarà una gara semplice:il mister dovrà inventarsi completamente la difesa – dice invece il presidente Del Bono – infatti sarà probabile una coppia formata da Bianchi Massimiliano e Meloni, mentre il duo iniziale di attacco dovrebbe essere composto dalla coppia consolidata Bruzzano e Zecchini. Speriamo che il pubblico sia presente e che i nostri ragazzi giochino un ottima gara, perché sarebbe importante esordire con una vittoria casalinga.”

La partita si giorcherà alle 14 e 30 all’impianto sportivo delle Ghiaie.