Quantcast
GUIDA SOTTO L’EFFETTO DELLA DROGA, PATENTE RITIRATA - Tirreno Elba News
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

GUIDA SOTTO L’EFFETTO DELLA DROGA, PATENTE RITIRATA

E’ SUCCESSO A UN GIOVANE MARCIANESE FERMATO DALLA STRADALE. PER LUI SONO STATE DISPOSTE LE ANALISI DEL SANGUE AL PRONTO SOCCORSO

GUIDA SOTTO L’EFFETTO DELLA DROGA, PATENTE RITIRATA

Movimentato posto di blocco per la Polizia stradale, a Portoferraio nella notte fra il 16 e il 17 in via Manganaro. Un giovane di 20 anni, nato a Roma ma residente a Marciana, P.D. le iniziali, è stato fermato poco dopo la mezzanotte dagli agenti.

Il suo atteggiamento sospetto ha indotto i poliziotti a portare il ragazzo al vicino pronto soccorso per effettuare delle analisi attraverso un prelievo ematico: provvedimento questo consentito agli agenti accertatori dalle nuove disposizioni di legge sulla guida in stato di ebbrezza. L’esito delle analisi ha accertato che in quel momento il ragazzo era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Al giovane sono stati sottratti 10 punti dalla patente – che è stata ritirata – mentre spetterà alla Autorità giudiziaria stabilire l’ammontare della sanzione da pagare e soprattutto quando potrà riavere la sua patente. Non è scattato per il conducente sanzionato il sequestro dell’auto solo perché non era di sua proprietà.

Durante i controlli effettuati nella notte fra martedì e mercoledì, in totale, sono stati decurtati altri 25 punti, soprattutto per l’infrazione di guida senza l’uso delle cinture di sicurezza. “Un’infrazione – hanno fatto notare dalla Polizia stradale – che purtroppo viene rilevata molto spesso”.