Ancora novità in arrivo per il Rallye Elba Storico che si terrà all’Isola d’Elba nel prossimo fine settimana. La gara di regolarità – il cosiddetto Rallye Elba Graffiti, giunto alla21ma edizione – parte quest’anno da Portoferraio, riportando così dopo decenni il rombo dei motori anche nella città medicea.
Lo start alle 13 di venerdi 18 settembre dalla Porta a Mare, con le auto che
torneranno poi a Portoferraio nella mattinata di sabato 19 per un controllo a timbro, e poi effettueranno un riordino gara all’interno del centro storico della città Medicea, in piazza Cavour.
Nell’occasione verrà offerto ai partecipanti un buffet a cura del Comune di Portoferraio. In uscita, lungo la Calata, le auto effettueranno una gimcana dimostrativa. Molte le autovetture da seguire anche in questa gara di regolarità: non mancheranno Lancia Stratos, Fiat 131 Abarth, Talbot Lotus, Opel Manta, Triumph Tr7, Lancia Delta, per la gioia degli appassionati.
Sessantatrè gli equipaggi iscritti – fra i “gentlemen drivers” – anche 7 stranieri e due elbani: nel Graffiti saranno infatti in gara con il numero 235 i portoferraiesi Rossi e Galatolo su A 112 Abarth, e con il numero 274 i campesi Lotano e Ulivelli, su Fiat 128.