LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

VENTO FORTE E TEMPORALI, DISAGI IN TUTTA L’ISOLA

NEL CENTRO DI PORTOFERRAIO SONO VOLATI TAVOLI E OMBRELLONI. SOCCORSA A LARGO DI PORTO AZZURRO UN'IMBARCAZIONE DA DIPORTO

VENTO FORTE E TEMPORALI, DISAGI IN TUTTA L’ISOLA

Diversi disagi questo pomeriggio all’isola d’Elba a causa del forte vento. Le raffiche da grecale hanno hanno provocato qualche problema nelle località più esposte, soprattutto nelle prime ore del pomeriggio.

Nel centro storico di Portoferraio – dove si sono abbattute le folate più forti – sono volati tavoli, ombrelloni dei bar e delle attività commerciali. Abbattute transenne e vasi di fiori. A questo si aggiungano i già noti problemi legati alle fognature che non riescono a “tenere” temporali così intensi.

Problemi anche per i diportisti. Intorno alle 15 e 30 – a due miglia al largo di Porto Azzurro – un’imbarcazione a vela ha avuto serie difficoltà per un’improvvisa raffica di vento: la barca non rispondeva più ai comandi, e il vento la trascinava verso gli scogli. L’equipaggio ha chiamato il numero d’emergenza 1530 della Capitaneria, che ha subito inviato i soccorsi. Nel frattempo gli occupanti sono riusciti a recuperare l’assetto, e si sono diretti autonomamente verso Porto Azzurro.

Nessun problema invece per i trasporti marittimi, che sono proseguiti regolarmente, fatta eccezione delle corse dell’aliscafo Toremar che ha interrotto le partenze in mattinata.