Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

TORNANO ALL’ELBA GLI “UOMINI DI FERRO” DEL TRIATHLON

OLTRE 400 ISCRITTI E 21 PAESI PER LA 5A EDIZIONE DELLA GARA SULLA DISTANZA IRONMEN, L’UNICA DEL GENERE IN ITALIA, E PARTNER DI TELETHON

TORNANO ALL’ELBA GLI “UOMINI DI FERRO” DEL TRIATHLON

Si terrà a Marina di Campo il prossimo 5 ottobre la quinta edizione di “Elbaman Triathlon”, campionato italiano Ironman 2008.

Elbaman è l’unica competizione del calendario nazionale che si disputa sulla distanza iron, ovvero i mitici 3.8 km di nuoto, 180 km di ciclismo e, per finire, una maratona con 42.2 km di corsa.

In questi anni Elbaman si è ritagliato uno spazio significativo a livello internazionale e può vantarsi come la manifestazione italiana con la più alta presenza straniera. Battuto il record 2007, saranno ben 21 le nazioni rappresentate in questa edizione, con atleti provenienti da ogni parte d’Europa, ma anche da Messico, Venezuela, Stati Uniti, Canada e persino dal lontano Giappone.

Le iscrizioni si sono ufficialmente chiuse lo scorso 10 settembre, ed è stato nuovamente ritoccato il record di presenze sfondando il muro dei 400 con ben 405 gli atleti al via dalla spiaggia di Marina di Campo. Elbaman quest’anno farà anche beneficenza: come partner di Telethon, sarà devoluta una cifra alla associazione per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche.