Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

I LAVORI DELLA PROVINCIA SULLE SCUOLE ELBANE

INTERVENTI AL FORESI, AL BRIGNETTI E AL CERBONI. SUL POLO SCOLASTICO DELLE GHIAIE L’ASSESSORE CIONI: “ORA POTREMO REALIZZARE UN'OPERA CHE INNALZERA' IL LIVELLO QUALITATIVO DEGLI ISTITUTI SUPERIORI DELL'ISOLA”

I LAVORI DELLA PROVINCIA SULLE SCUOLE ELBANE

La Provincia ha ultimato una serie di lavori nell’edilizia scolastica degli istituti superiori del territorio.

In particolare all’isola d’Elba: “al liceo Foresi di Portoferraio – fa sapere l’assessore provinciale ai lavori pubblici Renzo Cioni – sono in corso i lavori per la riqualificazione dell’aula magna, mentre saranno a breve appaltati i lavori di manutenzione straordinaria della palestra. All’Ipsia Brignetti sono in fase di affidamento gli interventi di consolidamento delle pareti interne insieme ad altri lavori di manutenzione straordinaria.

All’istituto Cerboni partiranno i lavori per uno spazio da adibire provvisoriamente ad infermeria, mentre è in fase di elaborazione il progetto che prevede la realizzazione di una palestra, di nuove aule, e di una infermeria. L’obiettivo – ha spiegato ancora Cioni – è quello di arrivare all’apertura delle scuole senza particolari disagi per gli studenti e gli insegnanti.

Infine, con la firma dell’accordo di programma per l’utilizzo della ex caserma Tesei siamo ora in grado di avviare tutte le necessarie procedure per la realizzazione del polo scolastico delle Ghiaie. Un’opera – conclude Cioni – complessa, ma che innalzerà molto il livello qualitativo degli istituti superiori dell’isola”.