Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

CONSULENZE, LA MINORANZA INTERPELLA CIUMEI

MAZZANTINI, DE FUSCO E TERRENI: “SPESA DOPPIA A QUELLA DI PORTOFERRAIO: E' SINTOMO DI DIFFICOLTA' DELLA GIUNTA”

CONSULENZE, LA MINORANZA INTERPELLA CIUMEI

Il gruppo di opposizione marinese “Lista Civica per Marciana Marina” in merito al problema delle consulenze esterne affidate dall’amministrazione comunale nel 2007 per un totale di quasi 345 mila euro, hanno presentato una interpellanza al sindaco Ciumei. “Un importo – dicono De Fusco, Mazzantini e Terreni – doppio rispetto a quello impegnato dal Comune di Portoferraio che ha una popolazione sette volte superiore e un territorio incomparabilmente più vasto e complesso. La natura e l’entità delle consulenze affidate sono, a nostro giudizio, espressione delle difficoltà della giunta ad affrontare i problemi amministrativi sulla base delle proprie esperienze e competenze, che si dimostrano decisamente non all’altezza del compito che gli elettori hanno affidato loro”.

Con una interpellanza la minoranza chiede al sindaco di illustrare al consiglio le caratteristiche degli iincarichi affidati nel 2007, e chiede una previsione di spesa per gli incarichi affidati -o da affidare- nel 2008.

Questa l’interpellanza:

I sottoscritti Consiglieri Comunali del gruppo Lista Civica per Marciana Marina in merito alla questione delle consulenze

Visto

I dati delle consulenze esterne affidati dalle amministrazioni comunali nel 2007 pubblicati sul sito del ministero della funzione pubblica www.innovazione.gov.it, e in particolari i dati relativi a Marciana Marina che collocano il nostro Comune al primo posto all’isola d’Elba per spese sostenute e per numero di incarichi affidati, addirittura per un importo doppio rispetto al comune di Portoferraio che ha una popolazione sette volte più numerosa.

Chiedono al sindaco:

1. di illustrare al Consiglio nel dettaglio la natura di tutti gli incarichi affidati e di giustificare la loro necessità;

2. di informare il Consiglio sul numero di incarichi affidati nel corso del corrente anno 2008 e la previsione di spesa finale.